Fabriano

Camper si ribalta a Fabriano, illesi i cinque turisti stranieri

La rabbia dei residenti della zona che accusano gli automobilisti di non rispettare i limiti di velocità e di sottovalutare la pericolosità della strada. Si invocano maggiori controlli. Pochi i disagi al traffico, ben gestiti dai soccorritori accorsi nel luogo dell’incidente

Il camper incidentato

FABRIANO – Paura questa mattina a Fabriano. Un camper si ribalta, illesi gli occupanti del mezzo che sono usciti da soli. La rabbia dei residenti della zona che accusano gli automobilisti di non rispettare i limiti di velocità e di sottovalutare la pericolosità della strada. Si invocano maggiori controlli. Pochi i disagi al traffico, ben gestiti dai soccorritori accorsi nel luogo dell’incidente.

Questa mattina, 19 agosto, un camper si è ribaltato su un fianco. Il mezzo si trovava sulla strada che da Serradica conduce a Cancelli. All’improvviso, però, il conducente ha perso il controllo del camper che dopo aver percorso qualche metro a zig zag, si è adagiato su un fianco. Con due pneumatici in aria.

All’interno del camper, che procedeva in direzione Fabriano, vi erano cinque persone, tutte residenti in Nord Europa, dunque turisti che avevano scelto di trascorrere le ferie, en plein air. Tutte le persone sono uscite da sole dal mezzo incidentato. Nel frattempo, però, alcuni automobilisti in transito avevano allertato i soccorsi. Nel luogo dell’incidente si sono precipitati una squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Fabriano e i rappresentanti delle forze dell’ordine.

Quest’ultimi hanno pensato a effettuare i rilievi, per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto, e consentire la migliore circolazione possibile. I pompieri, invece, hanno messo in sicurezza il mezzo. È intervenuta anche un’ambulanza del 118 dell’ospedale Engles Profili di Fabriano. I cinque turisti stranieri sono stati medicati sul posto. Solo qualche escoriazione, per loro fortuna. Non si è reso necessario approfondire le loro condizioni di salute, trasportandoli al Pronto soccorso del presidio ospedaliero cittadino.

I residenti della zona hanno parlato con le forze dell’ordine, spiegando loro che i mezzi transitano spesso ad alta velocità e, quindi, invocando maggiori controlli. Una strada che spesso è scelta dai ciclisti, dunque, degna di essere costantemente monitorata per evitare incidenti ben più gravi rispetto a quello che si è verificato questa mattina.

Ti potrebbero interessare