Fabriano

“Di corsa nel Medioevo” a Fabriano: appuntamento domenica 17 giugno

Comunicata la data della seconda edizione dell'evento podistico che si svolge interamente nel centro storico cittadino: si può scegliere tra un percorso di 10 chilometri o uno più breve e adatto a tutti di 3,8 chilometri. Avis ed Ente Palio come promotori

La partenza della gara, l'anno socorso, dalla Piazza del Comune di Fabriano
La partenza della gara, l'anno socorso, dalla Piazza del Comune di Fabriano

FABRIANO – Il podismo ancora protagonista a Fabriano. È stato reso noto, infatti, che domenica 17 giugno si svolgerà la seconda edizione dell’evento “Di Corsa nel Medioevo”.

Rispetto al debutto dell’anno scorso, il percorso è stato allungato a 10 chilometri (due giri da cinque), ma sarà possibile anche effettuare un tragitto più breve di 3,8 chilometri adatto a tutti.

La corsa, ricordiamo, si svolge nel centro storico di Fabriano, con partenza (alle ore 18) e arrivo in Piazza del Comune. L’organizzazione è frutto della collaborazione di Podistica Avis Fabriano, Ente Palio San Giovanni Battista, Comune di Fabriano e Avis Fabriano.

Sarà possibile pre-iscriversi fino a due giorni prima presso i negozi Bicisport, Monteverde Sport e Sportforyou, o direttamente il giorno della gara fino a un quarto d’ora prima della partenza. Iscrizione gratuita per i ragazzi e le ragazze sotto i 18 anni (è obbligatoria in questo caso la liberatoria firmata dai genitori).

Il premio di partecipazione per gli adulti è una maglia tecnica, mentre per i ragazzi gadget e medaglia. Premi anche per i migliori classificati (primi 15 uomini e prime 15 donne) e per i gruppi più numerosi. Previsto un ristoro a metà corsa e alla fine, assistenza medica e docce. La manifestazione si svolgerà con qualsiasi condizione meteo. Per informazioni: 335 1335493 e 347 4520231.

L’obiettivo della corsa, che è rivolta a tutti – anche chi non è molto allenato – vista la possibilità di optare per un percorso breve che può essere fatto a qualsiasi passo, è quello di promuovere lo sport, la meritoria pratica della donazione del sangue e di far conoscere alcuni scorci suggestivi del centro storico fabrianese.

Ti potrebbero interessare