Centro Pagina - cronaca e attualità

Fabriano

Coppa Marche, il Cerreto passa il turno

Servono i rigori ai rossoneri di mister Rinaldi per eliminare il Fano (team di categoria superiore) nel match di ritorno degli ottavi di finale. Juri Innocenzi ne para due. E venerdì big-match in campionato a Cerreto contro l'Ill.pa, squadra recanatese capolista in C2

Il Cerreto festeggia il passaggio del turno in Coppa Marche e saluta Teo Innocenzi

CERRETO D’ESI – Il Cerreto di mister Francesco Rinaldi avanza in Coppa Marche di serie C. Lunedì sera – 6 novembre – al termine di una sfida infinita risolta solo ai calci di rigore, i rossoneri si sono aggiudicati la qualificazione per le “finali a otto” che si disputeranno a gennaio tra le formazioni marchigiane di serie C arrivate a questo traguardo.

Un cammino iniziato a fine agosto con match di andata e ritorno dei trentaduesimi di finale (qui il Cerreto ha eliminato il Castelbellino), quindi i sedicesimi di finale (eliminato il Pieve d’Ico, formazione tra l’altro di categoria superiore) e poi gli ottavi di finali, che hanno presentato come avversario il Fano, anch’esso team di serie C1, mentre i cerretesi fanno la C2.

Ebbene, nel match di andata, a Fano, la squadra di mister Rinaldi ha strappato un pareggio per 4-4 quindici giorni fa. Al ritorno, ieri sera a Cerreto, fanesi in vantaggio, ma riacciuffati sull’1-1 da un siluro del bomber Largoni. Terminati in parità i tempi regolamentari e i supplementari, si è deciso tutto ai rigori, con il Cerreto rivelatosi più preciso tanto da imporsi 4-3 come risultato totale, con due penalty parati da Juri Innocenzi.

In occasione di questa partita, la squadra cerretese ha salutato Teo Innocenzi, grande cannoniere degli ultimi anni, che d’ora in poi sarà impegnato fuori per lavoro.

Molto soddisfatto di questa qualificazione il mister Francesco Rinaldi, che adesso cercherà di dirottare l’entusiasmo della sua squadra verso la partita di campionato in programma, sempre a Cerreto, venerdì 10 novembre alle ore 21.45 contro la fin qui imbattuta squadra recanatese dell’Ill.pa.