Centro Pagina - cronaca e attualità

Fabriano

Concorso di idee per il logo ufficiale dell’Annual Meeting Unesco 2019 a Fabriano

È aperto a studenti e laureati di Design, Arti e Grafica Pubblicitaria, e a liberi professionisti e operatori del settore, di età non superiore a 40 anni, che abbiano la residenza, il domicilio, la sede legale o la sede operativa nella Regione Marche o in una delle altre città creative italiane

Un momento dell'Annual meeting Unesco a Paducah
Un momento dell'Annual meeting Unesco a Paducah

FABRIANO – Ufficialmente iniziata la lunga marcia di avvicinamento al XIII Annual Meeting delle città creative dell’Unesco che Fabriano ospiterà nel 2019. Previsto l’arrivo di circa 350 delegati da tutto il mondo. Un’occasione importante per caratterizzare, sempre di più, la città quale meta turistica.

La Fondazione Aristide Merloni, in collaborazione con il Comune di Fabriano, istituisce un bando di concorso di idee per il logo ufficiale dell’evento “Unesco Creative Cities Network – XIII Annual Meeting – Fabriano 2019.

L’Annual Meeting è il principale evento della rete delle Città Creative Unesco, che riunisce per tre giorni oltre 350 delegati da tutto il mondo, progettando le nuove frontiere della creatività, della sostenibilità, dello sviluppo a traino culturale: l’edizione 2019 dell’Annual Meeting si svolgerà a Fabriano.

Il bando è aperto a studenti e laureati di Design, Arti e Grafica Pubblicitaria, e a liberi professionisti e operatori del settore, di età non superiore a 40 anni, che abbiano la residenza, il domicilio, la sede legale o la sede operativa nella Regione Marche o in una delle altre città creative italiane: Bologna, Roma, Carrara, Milano, Torino, Parma, Alba.

È possibile partecipare al bando individualmente o in forma associata: i candidati dovranno realizzare una breve relazione di progetto, una proposta di progetto con logotipi a colori e bianco/nero, delle ipotesi di utilizzo del logo, da inviare sia sotto forma di tavole sia su supporto digitale.

I materiali dovranno essere inviati in forma anonima alla Fondazione Aristide Merloni entro il 6 aprile 2018: al candidato o gruppo vincitori spetterà un premio di 5.000 euro. Per ogni informazione, è possibile contattare l’organizzazione all’indirizzo e-mail info@fabrianocreativa.it o al numero 0732-3455.

La prestigiosa nomina è stata conferita a Fabriano, membro del Network sin dal 2013 per la categoria Artigianato e tradizioni popolari, dalla Assemblea Generale delle Città Creative, riunite in Enghien Les Bains in Francia nel 2017. Il Network delle Città Creative Unesco è stato fondato nel 2004 e conta, ad oggi, la partecipazione di 116 città provenienti da 54 paesi del mondo.