Fabriano

Il Club Scherma di Fabriano pronto ad ospitare le gare del 18 febbraio

Nel frattempo, i giovani fabrianesi sono reduci dalla bella esperienza al PalaScherma di Ancona di domenica scorsa nella prova promozionale di fioretto di plastica e prime lame (spada e fioretto)

Alcune giovani atlete del Cub Scherma Fabriano ad Ancona con i loro maestri
Alcune giovani atlete del Cub Scherma Fabriano ad Ancona con i loro maestri

FABRIANO – Esperienze che resteranno scolpite nella memoria dei piccoli atleti del Club Scherma Fabriano, quelle vissute in occasione delle gare del 21 gennaio al PalaScherma di Ancona nella terza prova promozionale di fioretto di plastica e prime lame (spada e fioretto).

Scaricata la tensione che precede ogni appuntamento importante, tutti in pedana per affrontare i coetanei amici/rivali. Ad iniziare sono state le piccoline Maria Linda Stroppa, Ida Filipponi e Maria Vittoria Trombetti, che hanno messo tutto il loro impegno durante la gara.

Poi è stato il turno di Daniele Marasco di mettere in mostra i suoi progressi, mentre Margherita Ascani ha cominciato la brillante sfida nelle prime lame, poi nella spada, per concludere il suo impegno solo in serata con il fioretto dopo accesissimi assalti. Alla fine coppe e medaglie per tutti.

Fra i più grandi, buono l’esordio di Samuele Todisco, che ha affrontato senza timore la pedana. Francesca Mita e Manuel Conti, dal canto loro, hanno confermano il terzo posto conquistato in precedenza a Jesi dopo una bellissima altalena di emozioni.

Per tutti l’appuntamento è in programma il 18 febbraio in occasione della prossima prova che si svolgerà proprio tra le “mura amiche” del PalaCesari di Fabriano, dove convergeranno oltre 130 atleti da tutte le Marche.

Ti potrebbero interessare