Fabriano

Cinque medaglie per la Polisportiva Mirasole Fabriano

A Portici (Na), in occasione dei Campionati Italiani Promozionali per atleti con disabilità intellettiva e relazionale, il team fabrianese ha conquistato un oro, un argento e tre bronzi

Un collage di immagini relativo agli atleti della Polisportiva Mirasole impegnati a Portici

FABRIANO – E’ andata cinque volte sul podio, la Polisportiva Mirasole Fabriano, a Portici (Na) in occasione dei Campionati Italiani Promozionali Fisdir (atleti con disabilità intellettiva e relazionale). I protagonisti sono stati Domenico Di Cicco, Valerio Trivellini, Luca Sargentoni, Aleo Marri e la “new entry” Michele Bylyku, guidati dalle allenatrici Giovanna D’Agostino e Claudia Del Mastro, che hanno seguito i ragazzi in questa trasferta.

I campionati promozionali si svolgono in vasche da 25 metri e gli atleti possono effettuare gare solo su due distanze, 25 e 50 metri, in tutti e quattro gli stili. Gli atleti vengono suddivisi in serie in base ai tempi: i tre migliori di ogni serie salgono sul podio.

Ed è stata proprio la matricola Michele Bylyku ad aprire il campionato nella nona serie dei 25 metri stile libero, conquistando una bella medaglia d’argento in 27” 80. Aleo Marri, nella terza serie dei 25 metri rana, ha conquistato un sesto posto migliorando il proprio stagionale da 30” 4 a 28” 70. Luca Sargentoni e Michele Bylyku si sono ritrovati a gareggiare nella stessa distanza i 25 dorso, in serie differenti, ed entrambi hanno conquistato il terzo gradino del podio. Sargentoni la chiuso la quinta serie in 36” 10 e Bylyku la nona in 27” 30. Anche per Valerio Trivellini e Domenico Di Cicco il copione si è ripetuto nei 25 metri farfalla, entrambi inseriti nella seconda serie. È stato Valerio a salire sul podio chiudendo in 27” 70. Mentre Domenico ha terminato al quinto posto in 32” 70. Nella seconda serie dei 50 stile libero, Domenico Di Cicco si è piazzato al quinto posto in 1’ 07” 00. Lo specialista della rana Aleo Marri è sceso poi di nuovo in acqua per affrontare la doppia distanza nella seconda serie dei 50 rana e mostrare anche in questa specialità un sensibile miglioramento cronometrico, dall’1’ 07 all’ 1’ 02” 50 che gli ha permesso di conquistare il titolo italiano. Nell’ultima giornata di gare, tempo di staffetta per i nostri portacolori. Nella seconda serie della 4×25 mista, Bylyku, Trivellini, Marri e Di Cicco hanno conquistato la medaglia d’argento con il tempo di 1’ 51” 50.

La stagione non poteva finire in modo migliore, con un bottino di tutto rispetto: un oro, un argento e tre bronzi. La Polisportiva Mirasole ringrazia per il sostegno la Fondazione Carifac e i nuovi partner Veneto Banca e Faber.

© riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare