Centro Pagina - cronaca e attualità

Fabriano

Che sorpresa il Cerreto calcio a 5!

La squadra rossonera di mister Rinaldi è "campione d'inverno" nel girone C

La formazione del Cerreto calcio a 5 nella piazza del paese

CERRETO D’ESI – Il Cerreto calcio a 5 di mister Francesco Rinaldi è “campione d’inverno”. La squadra rossonera, infatti, termina l’andata al primo posto nel girone B di serie C2 regionale, con 32 punti, frutto di 9 vittorie e 5 pareggi (una sola sconfitta finora), 51 gol fatti (quinto miglior attacco) e 33 subiti (seconda miglior difesa). E dire che gli addetti ai lavori, alla vigilia, avevano pronosticato un campionato sull’orlo della zona salvezza per i cerretesi, niente di più. Invece…

Francesco Rinaldi, allenatore del Cerreto calcio a 5

«Ma la salvezza resta il nostro obiettivo, per esserne certi ci servono ancora una decina di punti – getta acqua sul fuoco mister Rinaldi, più che altro per tenere a freno i naturali entusiasmi che iniziano ad emergere. – Non ci aspettavamo una prima parte di stagione così buona, evidentemente siamo stati bravi a creare il giusto amalgama in squadra, dopo il rodaggio dello scorso anno». È un gruppo che si conosce molto bene, quello del Cerreto: lo zoccolo duro gioca insieme da anni, in più dallo scorso campionato è arrivato l’innesto di qualche utile pedina e l’esperienza di mister Rinaldi. La settimana passata i rossoneri hanno giocato due partite ravvicinate, cogliendo quattro punti, che potevano essere anche sei se nel match al Passo di Treia, se non ci fossero stati quattro pali e una svista arbitrale su un gol ritenuto non valido. Andando per ordine, mercoledì 11 gennaio è arrivata una vittoria in trasferta con il Cus Camerino per 3-9, a seguire venerdì 13 gennaio il 2-2 che sa di beffa sempre fuori casa con la Futsal Passo di Treia (reti cerretesi di Farneti e del bomber Teo Innocenzi). Ora l’importante sarà continuare così, senza cali di concentrazione, anche nel girone di ritorno. Il prossimo appuntamento è in programma sabato 21 gennaio a Tolentino contro le Cantine Riunite.

Sta attraversando un buon periodo di forma anche l’altra formazione sotto la “torre pendente”, l’Apd Cerreto, che, con il ritorno in panchina di mister Maurizio Buratti e l’assestamento di alcuni equilibri, la settimana scorsa ha iniziato a risalire la china centrando due vittorie. La prima per 6-4 proprio sulla Futsal Passo di Treia, la seconda per 7-2 sull’Aurora Treia. Sabato 21 gennaio, partita interna contro la Nuova Ottrano (PalaCarifac di Cerreto, ore 15).

CLASSIFICA SERIE C2 GIRONE B AL TERMINE DEL GIRONE D’ANDATA:

Cerreto 32; Montelupone 31; Castrum Lauri 29; Invicta Futsal Macerata 28; Avenale 25; Futsal Recanati e Numana 23; Casenuove 22; Campocavallo e Castelbellino 19; Cantine Riunite Tolentino 17; Nuova Ottrano 15; Apd Cerreto 14; Aurora Treia e Futsal Passo Treia 8; Cus Camerino 1.