Fabriano

Cerreto secondo, ora gli spareggi per la promozione in C1

In serie C2 si è conclusa la fase regolare di campionato. I rossoneri di mister Rinaldi si qualificano direttamente per il secondo turno dei play-off dove affronteranno la vincente tra Avenale e Montelupone. Retrocede in serie D, invece, l'altra formazione cerretese dell'Apd

Il Cerreto di mister Rinaldi, secondo classificato, affronterà ai play-off la vincente dello spareggio tra Avenale e Montelupone (foto di Maurizio Animobono)

CERRETO D’ESI – Si è concluso ieri sera – venerdì 5 maggio – il campionato di serie C2 di calcio a 5. Nel girone B, il Cerreto di mister Francesco Rinaldi, già certo del secondo posto dal weekend scorso, ha concluso questa fase regolare di stagione battendo 7-5 il Passo di Treia (in gol Farneti, Biondi e Sakuta con ben cinque reti), oltre ad aver espugnato per 3-5 il terreno di gioco del Campocavallo nel match di recupero giocato mercoledì sera (a segno Juri Innocenzi, Farneti, Spilli con una doppietta e Sakuta). I rossoneri di Cerreto, pertanto, terminano secondi all’onorevole quota di 67 punti e ora si immergono nei play-off per cercare di andare a far compagnia in C1 alla già promossa capolista Castrum Lauri. Il Cerreto, prima di tutto, affronterà la vincente della sfida tra Avenale e Montelupone (rispettivamente terza e quarta classificata del girone). Chi passerà il turno andrà poi a giocarsi la promozione in C1 nel triangolare con le altre formazioni vincenti gli spareggi nel girone A e C.

Per una Cerreto che sogna la promozione, c’è n’è un’altra – l’Apd Cerreto – che invece con il pareggio di ieri contro l’Aurora Treia è retrocessa in serie D.

Questo il quadro dell’ultima giornata del campionato di serie C2 giocata ieri sera:

Nuova Ottrano – Avenale = 3-3

Castrum Lauri – Numana = 4-2

Cus Camerino – Campocavallo = 2-6

Montelupone – Cantine Riunite Tolentino = 10-6

Aurora Treia – Apd Cerreto = 5-5

Cerreto – Passo Treia = 7-5

Futsal Macerata – Futsal Recanati = 3-6

Casenuove – Castelbellino = 4-5

CLASSIFICA FINALE:

Castrum Lauri 71; Cerreto 67; Avenale 58; Montelupone 57; Futsal Macerata e Futsal Recanati 52; Castelbellino 45; Casenuove 44; Numana 43; Nuova Ottrano e Cantine Riunite Tolentino 40; Campocavallo 37; Apd Cerreto 27; Passo Treia 22; Aurora Treia 17; Cus Camerino 2.

VERDETTI:

Castrum Lauri promosso in C1.

Cerreto già qualificato per il secondo turno dei play-off.

Spareggio Avenale – Montelupone: la vincente affronterà il Cerreto nel secondo turno dei play-off.

Spareggio salvezza Cantine Riunite Tolentino – Campovavallo ai play-out.

Retrocedono in serie D: Apd Cerreto, Passo Treia, Aurora Treia e Cus Camerino.

Ti potrebbero interessare