Casa del Materasso Jesi
Casa del Materasso Jesi
Centro Pagina - cronaca e attualità

Fabriano

saldi shoes and company fabriano
saldi shoes and company fabriano

Cerreto, il punto è buono

La formazione cerretese perde momentaneamente la testa della classifica del girone B di serie C2, ma per come erano le premesse della vigilia (tante assenze e squalifiche) il pareggio a Filottrano è più che buono

Un'azione offensiva del Cerreto (foto di Maurizio Animobono)

CERRETO D’ESI – Il Cerreto di mister Francesco Rinaldi ha pareggiato 3-3 sull’ostico campo di Filottrano e ha momentaneamente perso la vetta della classifica nel girone B di serie C2 a beneficio del Castrum Lauri (vincente 5-2 sul fanalino di coda Cus Camerino).  Ora al vertice la situazione è: Castrum Lauri 56, Cerreto 55.

Ma, per quelle che erano le premesse della vigilia, al Cerreto l’esito della giornata può andare più che bene, poiché si è presentata in campo con la squadra decimata dagli infortuni e dalle squalifiche, per cui non era assolutamente cosa facile uscire indenni dal terreno di gioco della Nuova Ottrano.

I cerretesi sono partiti subito forte, portandosi avanti 0-2 con reti di Gubinelli e Sakuta. Ma, pian piano, arrivava l’inevitabile calo, sfruttato dai filottranesi che accorciavano le distanze, pareggiavano e nella ripresa passavano in vantaggio sul 3-2. Per il Cerreto – assente il bomber Innocenzi – ci pensava il giovane Sakuta a togliere le castagne dal fuoco infilando il 3-3 su tiro libero. Il Cerreto, nel finale, aveva con Gubinelli la palla della potenziale vittoria, ma il fato negava la rete ai rossoneri.

Rubens Sakuta autore di una doppietta

Prosegue, dunque, il sempre più avvincente testa a testa tra Castrum Lauri e Cerreto per la promozione in serie C1. Mancano ancora cinque giornate al termine della stagione, ma l’impressione è che il prossimo possa essere un turno chiave, visto che il Cerreto giocherà in casa contro il Numana (venerdì 31 marzo al PalaCarifac, ore 22), mentre Castrum Lauri andrà in trasferta sul difficile campo di Recanati, team assetato di punti per i play-off (sabato 1 aprile).

RISULTATI VENTICINQUESIMA GIORNATA:

Castrum Lauri – Cus Camerino = 5-2

Futsal Passo Treia – Castelbellino = 2-3

Invicta Futsal Macerata – Aurora Treia = 5-3

Nuova Ottrano – Cerreto = 3-3

Apd Cerreto – Futsal Recanati = 2-6

Campocavallo – Cantine Riunite Tolentino = 5-4

Avenale – Casenuove = 5-0

Numana – Montelupone = 2-4

CLASSIFICA:

Castrum Lauri 56; Cerreto 55; Invicta Futsal Macerata 49; Avenale 48; Montelupone 45; Futsal Recanati 43; Castelbellino 39; Casenuove e Numana 37; Nuova Ottrano 36; Campocavallo 31; Cantine Riunite Tolentino 30; Apd Cerreto 23; Aurora Treia e Passo Treia 13; Cus Camerino 2.

agrturismo il gelso fabriano
Natureco specialisti nella disinfestazione