Fabriano

Cerreto, è stata lo stesso una grande annata

Alla formazione rossonera di calcio a 5 non è riuscita la promozione in serie C1 (a vincere il triangolare decisivo è stata la squadra di Jesi), ma è stata ugualmente la miglior annata nella storia della società. «Grazie a tutti: giocatori, allenatore, tifosi e sponsor», dice il dirigente Fabio Coacci

Giocatori, staff e dirigenti del Cerreto calcio a 5 nella piazza del paese

CERRETO D’ESI – Il Cerreto di mister Francesco Rinaldi doveva sperare in una vittoria del Futsal Orange Monte Urano sullo Jesi Calcio a 5 per conquistare la promozione in serie C1. Ma ciò, nella terza partita del triangolare di spareggio, non è accaduto. A vincere e a conquistare la promozione in C1 è stato lo Jesi per 2-6, che così si è classificato al primo posto nel gironcino con 6 punti, seguito dal Cerreto con 3 e dal Futsal Orange con 0.

Anche se non è arrivata la promozione, per il Cerreto è stata comunque una grandissima stagione, giocata sempre al vertice del girone B di serie C2 e da protagonista.

«Siamo strafelici per com’è andato questo campionato – a parlare è il dirigente Fabio Coacci. – Avevamo come obiettivo una tranquilla salvezza e un posticino ai play-off. Siamo arrivati molto più avanti. E, forse, al triangolare finale se non avessimo affrontato subito Jesi (perdendo 3-0, nda), ma magari ci fossimo scontrati con i leoncelli alla terza giornata, chissà… Ad ogni modo va benissimo così».

Il Cerreto aveva concluso la fase regolare di campionato al secondo posto con ben 67 punti (20 vittorie, 7 pareggi e 3 sconfitte), ai play-off ha eliminato l’Avenale, al triangolare ha perso la prima partita con Jesi 3-0 e ha vinto con il Futsal Orange di Monte Urano per 7-4. Si è trattato della miglior stagione in assoluto per il Cerreto Calcio a 5.

«Un doveroso ringraziamento va a tutti giocatori per il grande impegno dimostrato – prosegue Coacci parlando a nome della società – e all’allenatore Francesco Rinaldi, che ha voluto credere in questa squadra fin da sùbito, quando tutto era ancora da definire. Francesco, in un biennio, ha plasmato questo gruppo e lo ha fatto crescere».

Le numerose vittorie della squadra hanno spesso richiamato al PalaCarifac di Cerreto una bella cornice di pubblico. Per questo il pensiero della società va anche ai sostenitori. «Un ringraziamento – dicono – va a tutti quei ragazzi, famiglie, qualche anziano, fidanzate e amici dei giocatori che hanno sempre affollato e riempito la nostra tribuna, soffrendo e giendo con noi, dimostrando affetto, stima e passione per i colori rossoneri».

E infine, ma non in ordine di importanza, anche «un ringraziamento a coloro i quali ci hanno permesso di affrontare un’altra stagione sportiva, i nostri sponsor, che in un momento economico poco felice, non si sono comunque risparmiati per generosità e disponibilità, con l’auspicio che questa nostra collaborazione possa continuare e rinforzarsi nel prosieguo degli anni». Si tratta di Autotrasporti Falzetti, Bar Centrale di Cerreto, Bar Gasparrini, Best, Cantina Belisario, Emporio dell’Auto, Farmacia Marco Giuli, Il Colle del Sole, Itauction, Maxi Coal di Cimarossa, Metaldesi e Puliservice.

Ora, per tutti, un po’ di vacanze. A metà agosto, poi, si ricomincia con la preparazione e l’obiettivo – se possibile – di fare ancora meglio.

Ti potrebbero interessare