Centro Pagina - cronaca e attualità

Fabriano

Cerreto D’Esi: chiusi i seggi, l’affluenza aumenta sul 2015

Le operazioni di spoglio delle schede elettorali inizieranno domani mattina, martedì 22 settembre, a partire dalle 9. Tre i candidati in lizza: David Grillini, Giovanni Porcarelli e Marco Zamparini

Cerreto D'Esi

CERRETO D’ESI – Ancora poche ore e si conoscerà il nome del prossimo sindaco di Cerreto D’Esi. I seggi sono stati chiusi alle 15 di oggi e si conosce il dato dell’affluenza definitiva, in leggero aumento rispetto a cinque anni fa. A recarsi nei locali della scuola materna Hansel e Gretel, dove sono stati allestiti i tre seggi, sui 3.238 aventi diritto, è stato il 60,78%. Un recupero dell’affluenza finale dopo che alla prima rilevazione alle 12 di ieri, 20 settembre, si era effettivamente recato ai seggi il 13,34%, contro il 18,77% del 2015; Alle 19, il 33,57%, contro il 44,82% del 2015; Alle 23 di ieri il 43,70% contro il 58,64% dato finale del 2015. Alla fine, però, due punti in più, con la rilevazione finale.

Le operazioni di spoglio delle schede elettorali inizieranno domani mattina, 22 settembre, a partire dalle 9. Considerando il numero dei votanti è molto probabile che dopo un paio d’ore si possa già conoscere il nome del nuovo Primo cittadino di Cerreto D’Esi. Tempi leggermente più lunghi, invece, per quel che riguarda i nomi dei componenti del consiglio comunale: 11 consiglieri, Sindaco compreso. Certamente, entro il pomeriggio di domani, tutto il quadro sarà completo.

A contendersi la poltrona di Primo cittadino sono in tre, i medesimi del 2015, vale a dire – in rigoroso ordine alfabetico – David Grillini, Giovanni Porcarelli e Marco Zamparini.

Grillini è sostenuto dalla lista Cambiamenti composta da: Michela Bellomaria; Adele Berionni; Enrico Biondi; Roberto Burini; Daniela Carnevali; Sandro Cimarossa; Daniele Conti; Consuelo De Amico; Luciano Mari; Giovanni Montanari; Francesca Stridi; Stefano Stroppa.

Il sindaco uscente, Giovanni Porcarelli è sostenuto dalla lista Sviluppo, Solidarietà, Progresso per Cerreto D’Esi: Federica Aquilanti, Danilo Bisolfati, Donatella Bucci, Giacomo Calabrò, Katia Galli, Pamela Grillini, Daniele Lazzari, Gianmarco Lodovici, Giovanni Martino, Manuel Pupilli, Floriano Rossolini, Daniele Santoni.

Marco Zamparini è sostenuto dalla lista Cerreto D’Esi Bene Comune: Ayoub Baghdad, Simone Boa, Maurizio Cimarossa, Giulia Cola, Mattia Devito, Alvaro Galdelli, Chiara Mazzarini, Mara Moretti, Riccardo Pellegrini, Emanuele Porcarelli, Luca Torselletti, Roberta Zappaterreni.