Fabriano

Il Cerreto chiude la stagione con una goleada

Sesto posto con 40 punti nel campionato di serie C2 di calcio a 5 per la squadra di mister Francesco Rinaldi, che nell'ultima giornata ha vinto 8-1 contro l'Avenale (tripletta del bomber Largoni) e mantiene la categoria per il settimo anno consecutivo, ma con un pizzico di rammarico per i play-off ad un passo...

Il numero sette del Cerreto, Teo Innocenzi, in azione tra due avversari

CERRETO D’ESI – Già matematicamente certo della salvezza in serie C2 di calcio a 5 con una giornata di anticipo, il Cerreto di mister Francesco Rinaldi si è tolto lo sfizio di terminare questa stagione con un rotondo successo: 8-1 sull’Avenale.

I rossoneri concludono così il campionato al sesto posto in classifica con 40 punti (davanti ai “cugini” del Real Fabriano che ne hanno fatti 39). E con un pizzico di rammarico perché, a ben vedere, nella cortissima classifica del girone B, la zona play-off è distante appena tre lunghezze: vien quasi da mordersi i gomiti per alcuni punti lasciati per strada soprattutto nei mesi di gennaio, febbraio e inizio marzo. Ma resta pur sempre la soddisfazione di aver mantenuto la categoria.

La presidentessa del Cerreto, Cinzia Lazzari

Nel match di chiusura contro l’Avenale, il Cerreto dopo due minuti era già avanti 2-0 e terminava il primo tempo 4-1 grazie ai gol di Largoni, Di Ronza, Boria e Teo Innocenzi.

Nella ripresa altre quattro marcature per i cerretesi, con Sakuta, due reti del bomber Largoni e infine Morelli, il cui arrivo a stagione in corso ha dato smalto alla manovra offensiva del team di mister Rinaldi.

Il finale, come detto, è stato di 8-1, con l’appuntamento al prossimo anno per un’altra stagione in C2, che sarà la settima consecutiva in questa categoria.

Ti potrebbero interessare