Casa del Materasso Jesi
Casa del Materasso Jesi
Centro Pagina - cronaca e attualità

Fabriano

saldi shoes and company fabriano
saldi shoes and company fabriano

Il Cerreto calcio a 5 ora fa sognare

La squadra di mister Rinaldi ha vinto il big-match e ritorna al vertice nel girone B di serie C2. Il dirigente Coacci: «Partita bellissima». E il sogno continua...

La grande gioia del Cerreto per la vittoria contro il Castrum Lauri (foto di Maurizio Animobono)

CERRETO D’ESI – Il Cerreto di mister Francesco Rinaldi balza di nuovo in vetta al girone B di serie C2 di calcio a 5 e continua a stupire. Anche se, ormai, non si può più parlare di “sorpresa” o di “favola” per questa squadra che sta facendo i numeri dall’inizio del campionato con 16 vittorie, 6 pareggi e 2 sole sconfitte, ma di una splendida “realtà”.

Mister Rinaldi istruisce i suoi ragazzi (foto di Maurizio Animobono)

Venerdì scorso, 17 marzo, al PalaCarifac era in programma il big-match contro il Castrum Lauri. E il Cerreto non ha fallito l’appuntamento, vincendo 5-4 e scavalcando in classifica proprio i diretti rivali di fronte ad un pubblico delle grandi occasioni.

«E’ stata una bellissima partita – commenta il dirigente cerretese Fabio Coacci: – nonostante alcuni giocatori acciaccati, e senza Biondi infortunato, abbiamo fatto nostra l’intera posta in palio e siamo molto felici».

Ora la classifica recita: Cerreto primo con 54 punti, Castrum Lauri secondo con 53. La promozione in serie C1 se la giocheranno queste due squadre nelle rimanenti sei giornate di campionato.

«La strada è ancora lunga e non voglio nemmeno pensarci – prosegue Coacci. – Per come sta andando questa stagione, per me il campionato lo abbiamo già vinto, succeda quello che succeda, e ogni cosa che facciamo e qualcosa in più».

Certo è che l’appetito vien mangiando. Per il Cerreto – calendario alla mano – saranno importanti le prossime gare in trasferta, a cominciare da quella di venerdì 24 marzo a Filottrano contro la sempre ostica Nuova Ottrano. Mentre il Castrum Lauri avrà vita facile in casa contro il fanalino di coda Cus Camerino.

Ritornando alla super-sfida vinta contro il Castrum Lauri, per il Cerreto (che a parte lo svantaggio iniziale ha sempre condotto) sono andati in gol Lippera con una doppietta, Gubinelli, Juri Innocenzi e Teo Innocenzi. Questa la formazione scesa in campo: Balducci, Juri Innocenzi, Sampaolo, Farneti, Teo Innocenzi, Lippera, Mosconi, Spilli, Centocanti, Rodriguez, Gubinelli, Sakuta.

Teo Innocenzi mentre insacca il quinto gol cerretese (foto di Maurizio Animobono)

RISULTATI VENTIQUATTRESIMA GIORNATA:
Montelupone – Avenale = 3-5
Aurora Treia – Numana = 2-4
Cus Camerino – Invicta Futsal Macerata = 2-6
Casenuove – Passo Treia = 9-4
Cerreto – Castrum Lauri = 5-4
Castelbellino – Campocavallo = 3-1
Cantine Riunite Tolentino – Apd Cerreto = 2-1
Futsal Recanati – Nuova Ottrano = 4-2

CLASSIFICA:
Cerreto 54; Castrum Lauri 53; Invicta Futsal Macerata 46; Avenale 45; Montelupone 42; Futsal Recanati 40; Casenuove e Numana 37; Castelbellino 36; Nuova Ottrano 35; Cantine Riunite Tolentino 30; Campocavallo 28; Apd Cerreto 23; Aurora Treia e Passo Treia 13; Cus Camerino 2.

 

sì con te fabriano
agrturismo il gelso fabriano