Fabriano

Carabinieri di Fabriano: tre denunce per guida in stato di ebbrezza

I militari della Compagnia cittadina proseguono nell'attività di controllo del territorio pattugliando la vasta area comunale per garantire a tutti maggiore sicurezza: nei guai tre persone del posto

I controlli dei carabinieri
I controlli dei carabinieri

FABRIANO – Tre denunce per guida in stato di ebbrezza negli ultimi giorni a Fabriano. Grazie ai carabinieri della Compagnia cittadina che proseguono nello stretto controllo del territorio pattugliando la vasta area comunale e istituendo posti di controllo per garantire a tutti maggiore sicurezza, anche nella sola percezione derivante dalla capillare presenza delle forze dell’ordine.

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della compagnia di Fabriano hanno deferito in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza alcolica un fabrianese di 44 anni. L’uomo è stato controllato nella notte fra mercoledì e giovedì scorsi intorno alle 2 del mattino mentre stava percorrendo via Dante a bordo dell’autovettura Suzuki Gran Vitara. Dopo averlo identificato, il 44enne è stato sottoposto all’accertamento alcolemico. Il risultato è stato inequivocabile: un tasso pari a 2,46 g/l. Oltre alla denuncia, i militari gli hanno anche ritirato la patente di guida.

Durante lo scorso fine settimana, i controlli si sono intensificati ulteriormente. Sempre i militari dell’Aliquota Radiomobile hanno fermato, sabato notte (27 luglio) intorno alle 03:45 del mattino in via Cortina San Nicolò, un 34enne di Fabriano mentre era alla guida di una Renault Twingo. L’alcol test ha rivelato un tasso pari 1,44 g/l, ovviamente gli è stata anche ritirata la patente di guida, oltre alla denuncia per guida in stato di ebbrezza. I controlli dei militari sono proseguiti con una perquisizione personale e veicolare, dato il nervosismo evidente del giovane. Una giusta intuizione visto che i carabinieri hanno trovato 1,50 grammi di marijuana e, quindi, è stato anche segnalato alla Prefettura per uso personale di sostanza stupefacente.

Infine, nella notte di ieri (28 luglio), i carabinieri hanno sanzionato amministrativamente per guida in stato di ebbrezza un giovane 27enne di Fabriano. Lo stesso alle 01.55 del mattino, in quella località Cortina San Nicolò, è stato fermato a bordo della Fiat Punto. Dall’alcoltest è risultato positivo un tasso pari a 0,69 g/l. La patente di guida gli è stata ritirata.

 

Ti potrebbero interessare