Centro Pagina - cronaca e attualità

Fabriano

Cantiere Quadrilatero, è il giorno di Conte e Toninelli (FOTO)

Il Presidente del consiglio dei Ministri e il Ministro alle Infrastrutture sono in visita, oggi 4 aprile, a Fabriano al campo base di Borgo Tufico per il riavvio dei lavori del progetto Quadrilatero Marche-Umbria. «Dobbiamo portare a termine il progetto perché è fondamentale per Marche e Umbria e per l'Italia» le parole del Premier

L'arrivo del Premier Conte e del Ministro Toninelli
L'arrivo del Premier Conte e del Ministro Toninelli

FABRIANO – Il Presidente del consiglio dei Ministri, Giuseppe Conte, e il Ministro alle Infrastrutture, Danilo Toninelli, sono arrivati alle 11 a Fabriano, al campo base di Borgo Tufico per il riavvio ufficiale dei lavori del progetto Quadrilatero Marche-Umbria.

Il Premier e il Ministro, accompagnati dal Prefetto di Ancona, Antonio D’Acunto, e dai vertici Anas e Quadrilatero, hanno appena iniziato il sopralluogo dei cantieri, percorrendo a bordo di un’auto la tratta della SS. 76 Serra San Quirico-Fossato di Vico, interessata dai lavori per il raddoppio della carreggiata.

Successivamente, il programma prevede una riunione a porte chiuse all’interno della sala mensa del cantiere Astaldi di Borgo Tufico con i due presidenti delle Regioni interessate, Marche e Umbria, rispettivamente Luca Ceriscioli e Catiuscia Marini, l’Amministratore delegato di Anas, Massimo Simonini e il presidente della Quadrilatero, Guido Perosino.

A segire, una conferenza stampa nella medesima location.

© riproduzione riservata