Fabriano

Il Sassoferrato Genga ora cerca di conquistare i play-off

I sentinati si allontanano definitivamente dal primo posto dopo la sconfitta per 3-2 con il Valfoglia. Nelle prossime due partite i ragazzi di mister Goffredi cercheranno di confermarsi in zona play-off, per quello che sarebbe comunque un grande risultato in questa stagione da matricola in Promozione

Il gol di Piermattei che aveva portato momentaneamente in vantaggio il Sassoferrato Genga

SASSOFERRATO – La sconfitta sul campo del Valfoglia per 3-2 allontanata ormai definitivamente il Sassoferrato Genga dal primo posto in classifica nel campionato di Promozione girone A. I sentinati di mister Goffredi, infatti, si trovano attualmente al quarto posto con 47 punti, mentre la capolista Porto Recanati è volata in testa a 53 punti.

La squadra biancoceleste – che, lo ricordiamo, è una matricola che aveva il primario obiettivo della salvezza – ha a lungo veleggiato al vertice della graduatoria, ma alla lunga è subentrata un po’ di fisiologica stanchezza.

Nessun dramma, insomma: anzi, un altro prestigioso obiettivo può essere ancora raggiunto in queste ultime due giornate che restano da giocare, ovvero la partecipazione ai play-off, che nobiliterebbero questa stagione.

In tal senso, sarà importante far punti nel prossimo match, sabato 12 maggio, in casa contro il Gabicce Gradara (ore 16.30). In caso di di vittoria, il Sassoferrato Genga sarà matematicamente ai play-off con una giornata di anticipo.

Tornando all’ultima partita persa 3-2 con il Valfoglia, i pesaresi sono passati in vantaggio con Calvaresi su rigore al 10’, al quale ha replicato Arcangeli sempre dal dischetto al 34’. Si andava al riposo quindi sull’1-1. Nella ripresa il Sassoferrato Genga passava in vantaggio al 2’ minuto con Piermattei (1-2), ma tra il 21’ e il 24’ il bomber Calvaresi firmava la sua tripletta personale rovesciando le sorti del match in favore del Valfoglia per il definitivo 3-2.

Ti potrebbero interessare