Fabriano

Il Sassoferrato Genga ha ingranato le marce alte

La vittoria in trasferta sul campo dell'Osimana segna il quinto successo nelle ultime sei partite per la squadra sentinate, neopromossa nel campionato di Promozione ed ora proiettata a ridosso della zona play-off

Michele Monno, autore del gol vittoria per il Sassoferrato Genga
Michele Monno, autore del gol vittoria per il Sassoferrato Genga

SASSOFERRATO – Cinque vittorie nelle ultime sei partite. È un cammino da “big” quello che sta effettuando il neopromosso Sassoferrato Genga in questo suo bel momento nel campionato di Promozione di calcio.

L’ultimo successo è arrivato, tra l’altro, su un campo storico, il “Diana”, contro i padroni di casa dell’Osimana per 2-3. In classifica, così, il Sassoferrato Genga sale al sesto posto a quota 20 punti, a strettissimo ridosso con la zona play-off e a sei punti di distanza dalla sempre pericolosa zona play-out.

«Quella ottenuta a Osimo, è stata una gran bella vittoria, al termine di una partita emozionante fino alla fine», è il commento del direttore sportivo sentinate Cristian Appolloni.

Pronti via e il Sassoferrato Genga prende subito in mano il pallino del gioco. Al 13’ prima vera occasione ed è subito vantaggio: Arcangeli inventa un assist al “bacio” per Turchi che a tu per tu con il portiere locale non sbaglia lo 0-1.

Nonostante lo svantaggio, l’Osimana non riesce ad essere pericolosa dalle parti di Latini, e i sentinati ne approfittano: al 41’ cross in area di Corazzi per Petroni, colpo di testa in tuffo del fuoriquota biancazzurro ed è 0-2. Così termina il primo tempo.

Inizia la ripresa e l’Osimana si presenta in campo con un altro piglio: ci prova in paio di occasioni ad essere pericolosa, ma la difesa del Sassoferrato Genga salva in entrambi i casi. Al 63’, però, i locali riescono ad accorciare le distanze: corner in area per Castorina che di testa la indirizza dove Latini non può arrivare, 1-2.

Passano appena quattro minuti e l’Osimana pareggia i conti: corner fotocopia al precedente sempre per Castorina, colpo di tacco ed è doppietta per il capitano giallorosso, 2-3.

Per il Sassoferrato Genga è una doccia gelata, ma la squadra biancazzurra non accusa il colpo, tanto che al 75’ Monno prende palla dai venticinque metri e con un destro a fil di palo gela il portiere locale per il nuovo vantaggio ospite, 2-3.

L’Osimana non riesce più a reagire e da questo momento in poi il Sassoferrato Genga si limita ad amministrare il vantaggio fino al triplice fischio finale.

Archiviato questo match, in casa sentinate è già tempo di pensare alla prossima partita, l’ultima del 2017, in programma sabato 16 dicembre tra le mura amiche, alle ore 14.30, al Comunale di Sassoferrato contro il Valfoglia.

Ti potrebbero interessare