Fabriano

Calcio e basket in casa: a Fabriano è un mercoledì da leoni

"Full immersion" domani - mercoledì 1 novembre - per gli sportivi cartai: alle 14.30 derby di calcio serie D tra Fabriano Cerreto e Matelica, alle 18 super sfida di basket serie B tra Ristopro Fabriano e Bawer Matera

La Ristopro Fabriano pronta ad affrontare la forte Bawer Matera (foto di Martina Lippera)

FABRIANO – Sarà un pomeriggio da batticuore, quello di domani – mercoledì 1 novembre – per gli sportivi fabrianesi. In questo turno infrasettimanale coincidente con la festività dei Santi, giocano in casa – infatti – sia il Fabriano Cerreto nel calcio sia la Ristopro Fabriano nel basket. Per molti appassionati sarà una vera e propria “full immersion”. E che partite!

Il Fabriano Cerreto affronterà i vicini di casa del Matelica in un inedito derby per la serie D (foto di Maurizio Animobono)

Si comincia alle ore 14.30 allo stadio “Mirco Aghetoni” di Fabriano con la decima giornata del campionato di serie D di calcio che propone l’inedito derby tra i padroni di casa del Fabriano Cerreto e il Matelica. Quasi un testa-coda, considerando che i cartai del nuovo mister Trillini sono terz’ultimi con 6 punti (e reduci da sette sconfitte consecutive) mentre il Matelica di mister Tiozzo è primissimo con 22 punti (e reduce da tre vittoria consecutive). Ma, come si dice, se “il derby fa storia a sé”, chissà che non ci scappi anche una partita sorprendente.

Dopodiché, spazio alla pallacanestro. Alle ore 18 palla a due al PalaGuerrieri per la sesta giornata del campionato di serie B di basket che vedrà di fronte la Ristopro Fabriano di coach Aniello e la quotata Bawer Matera allenata dal “guru” Putignano. Entrambe le formazioni sono appaiate a quota 4 punti in classifica e quindi desiderose di imprimere uno slancio al proprio avvio di campionato. I cartai sperano di ritrovare il miglior Gialloreto (22,8 punti di media) dopo gli acciacchi della settimana scorsa e una crescita di rendimento seguente all’innesto di Dri (11 di media nelle prime due gare in biancoblù), ma sul fronte opposto sarà necessario fare estrema attenzione a giocatori di grande esperienza come l’ex jesino Migliori (18,5), Ochoa (13,2) e Ravazzani (9,4 punti e 11,8 rimbalzi).

Ti potrebbero interessare