Centro Pagina - cronaca e attualità

Fabriano

Coppa Marche di Terza categoria, la Valle del Giano si qualifica per la finale regionale

Dopo aver pareggiato 0-0 all'andata, i fabrianesi si impongono 1-0 al ritorno con un gol di Baroni in "zona Cesarini". L'altra finalista uscirà dalla sfida tra Magliano e Acquasanta in programma mercoledì prossimo, 18 aprile

Grande festa nello spogliatoio della Valle del Giano dopo la vittoria in semifinale
Grande festa nello spogliatoio della Valle del Giano dopo la vittoria in semifinale

FABRIANO – Con un gol di Matteo Baroni al 92’, la Valle del Giano ha battuto 1-0 la Marottese e ha strappato il “pass”, così, per la finale regionale di Coppa Marche di Terza Categoria.

Una bella soddisfazione, dunque, per la formazione di mister Colonnelli e del presidente Carbone, che nel match di andata aveva pareggiato 0-0 in terra pesarese. Anche in questa gara di ritorno il punteggio sembrava non schiodarsi, con continui cambi di fronte: prevalenza ospite nel primo tempo, meglio i locali nella ripresa. Poi è arrivata la rete dei fabrianesi in “zona Cesarini” e così è potuta esplodere la loro gioia.

La Valle del Giano è scesa in campo con questo “undici” titolare: Pierotti S., Moretti A., Monti, Pierotti, Cariotti, Bucchi, Moretti M., Birelli, Alessandrini, Baroni, Ruggeri; a disposizione Giommetti, Sprega, Lazzari, Campioni, Biagini, Regini ed Ercoli.

La Valle del Giano dovrà attendere l’esito dell’altra semifinale fra Magliano e Acquasanta – in programma mercoledì 18 aprile – per conoscere il nome della squadra avversaria che affronterà in finale, il 25 aprile, quando in palio ci sarà la promozione in Seconda Categoria.