Fabriano

Tre squadre cerretesi e una fabrianese alle “Football House Finals 2018”

A Cingoli si assegna la Coppa Marche delle varie categorie regionali: presenti il Cerreto per la serie C, l'Apd Cerreto con le squadre serie D e Allievi, la Virtus Team Fabriano con i Giovanissimi

I Giovanissimi della Virtus Fabriano calcio a 5 impegnati nelle finali di Coppa Marche di categoria

FABRIANO – Iniziano oggi, mercoledì 3 gennaio, a Cingoli, le “Football House Finals 2018” di calcio a 5. Fino a domenica, si assegnerà la Coppa Marche di serie C, D, giovanili e femminili regionali. Ben 25 partite in programma al Pala Quaresima tra le varie categorie, per una vera e propria full-immersion di futsal marchigiano.

Saranno quattro le squadre dell’entroterra fabrianese in competizione.

Tra le “magnifiche otto” qualificatesi per l’assegnazione del trofeo di serie C (C1 e C2 insieme), troviamo il Cerreto di mister Francesco Rinaldi, che domani – 4 gennaio – alle ore 19 affronterà gli ascolani del Futsal Askl in partita unica che decreterà il passaggio del turno. Impegno durissimo per i rossoneri cerretesi, formazione di C2, contro l’Askl capoclassifica in serie C1. Servirà un’impresa.

Nelle finali del campionato di serie D, poi, presente anche un’altra formazione della zona montana, l’Apd Cerreto di mister Paolo Amadei, in campo oggi – mercoledì 3 gennaio – alle ore 21 contro il Montalto di Cuccurano. Anche in questo caso partita unica ed eliminazione diretta.

La Apd Cerreto presenterà una squadra anche nell’atto finale della categoria giovanile Allievi: per loro, appuntamento sabato 6 gennaio alle ore 12 in semifinale “secca” contro il Pesaro.

Protagonisti anche i Giovanissimi della Virtus Team Fabriano. Il cammino della formazione fabrianese, guidata da Skerdi Cumani, ha visto inizialmente il primo posto nel girone di qualificazione, a spese del Real San Costanzo e del Corinaldo, e quindi l’affermazione nei quarti contro la quotata PesaroFano. Questa fase conclusiva prevede ora la semifinale, in gara unica, a Cingoli, venerdì 5 gennaio alle ore 10 di mattina contro le Cantine Riunite di Tolentino. In caso di vittoria, i ragazzi (con in testa il capitano Mykyta Romenskyi, che tra l’altro ha partecipato al primo stage di preparazione della Rappresentativa Regionale nei giorni 27, 28 e 29 dicembre) affronteranno nella finale di domenica 7 gennaio la vincente del match tra il Cus Ancona e gli Amici del Centrosocio sportivo di Mondolfo.

Ti potrebbero interessare