Fabriano

Primo colpo esterno per il Real Fabriano

I blaugrana di mister Manuel Micucci espugnano il campo filottranese della Nuova Ottrano per 2-4 e raggiungono il terzo posto in classifica nel campionato di C2 di calcio a 5. Ora inizia l'attesa per il derby di venerdì 6 ottobre a Cerreto d'Esi (PalaCarifac, ore 21.45)

Nicolo Laurenzi, 19 anni, giocatore del Real Fabriano: tre reti a segno finora

FABRIANO – Terza vittoria, la prima in trasferta della stagione, per il Real Fabriano nel campionato di serie C2 di calcio a 5. Tre punti conquistati a Filottrano contro la Nuova Ottrano, 2-4 il finale, che consegnano ai cartai di mister Manuel Micucci il terzo posto in classifica insieme al Moscosi di Cingoli con 9 punti (in testa c’è l’Avenale a quota 12, secondo l’Ill.pa con 10).

«È stata decisamente una bella gara da parte di tutta la squadra – ce la racconta il direttore sportivo Kristian Giordani. – Una vittoria importante ottenuta contro una Nuova Ottrano organizzata e che ha venduto cara la pelle. Ottime giocate ed efficaci combinazioni ci hanno consentito di condurre in porto il risultato, nonostante qualche sofferenza di troppo per non aver chiuso prima la partita, date le numerose occasioni create. Siamo contenti, perché vincere fuori casa contro squadre come questa non è mai facile, ma se giochiamo sempre così uniti abbiamo buone speranze per ripeterci in futuro».

L’andamento della gara ha premiato fin dall’inizio il Real Fabriano, in vantaggio con Laurenzi. Al quale replicava Liuti che ristabiliva la parità. Cartai di nuovo in vantaggio con Bartolini e, nella ripresa, 1-3 firmato da Angelelli. La Nuova Ottrano accorciava le distanze con Pieroni, infine Gubinelli sanciva il definitivo 2-4 per il Real Fabriano.

Il prossimo turno è di quelli da circoletto rosso sul calendario: venerdì 6 ottobre sarà derby al PalaCarifac di Cerreto tra la formazione locale e quella fabrianese, con tanti ex incrociati e di lunga tradizione. Calcio d’inizio alle ore 21.45.

Ti potrebbero interessare