L’Apd Cerreto fa bottino anche in campionato

Dopo il passaggio del turno in Coppa Marche, la squadra di mister Amadei (neopromossa in C1) ha preso coraggio e ha superato il Real San Giorgio nella quinta giornata, salendo a 6 punti in classifica. Il diesse Buratti: «Bene così»

Bruzzichessi e Di Ronza,
L'Apd Cerreto d'Esi in campo (foto di repertorio)

FABRIANO – Seconda vittoria stagionale centrata dalla neporomossa Apd Cerreto d’Esi, che nella quinta giornata del campionato di serie C1 di calcio a 5 ha superato per 8-3 il Real San Giorgio.

La partita, giocata ad Ancona vista la lunga indisponibilità del palasport di Cerreto d’Esi (si spera che sia pronto per fine ottobre, inizio novembre), ha visto i ragazzi di mister Paolo Amadei prendere in mano l’incontro già nel primo tempo, chiuso con l’ampio vantaggio di 5-1, “gap” poi ampliato nella ripresa fino al conclusivo 8-3.

Per l’Apd sono andati in rete Di Ronza (3), Stazi (2), Smargiassi, Lapponi e Graziano.

Il Cerreto sale così a metà classifica a quota 6 punti. «Una posizione più tranquilla e che penso inizi a corrispondere al nostro valore – commenta il direttore sportivo Maurizio Buratti. – I ragazzi hanno disputato una buona partita contro una squadra alla nostra portata, dimostrando miglioramenti che ci auguriamo siano solo l’inizio di un percorso di crescita».

La formazione cerretese: Mosciatti Matteo, Bruzzichessi Marco, Di Ronza Simone, Lapponi Luca, Graziano Luigi, Smargiassi Marco, Neitsch Gustavo, Favale Antonio, Stazi Gianmarco, Lo Muzio Antonio, Fabbri Andrea.

Nel prossimo turno, venerdì 25 ottobre, l’Apd Cerreto andrà in trasferta a Ostra per affrontare l’Ostrense, ultima in classifica a quota zero punti, quindi match molto insidioso contro una squadra affamata.