Fabriano

Calcio A 5, tre punti che sono ossigeno per il Cerreto

La squadra di mister Francesco Rinaldi ha dovuto sudare per superare 3-2 l'ultima in classifica, Cantine Riunite Tolentino. Nelle ultime quattro partite di campionato i cerretesi dovranno dare il massimo per raggiungere la salvezza diretta, evitando i play-out

Il rossonero Teo Innocenzi in azione
Il rossonero Teo Innocenzi in azione

CERRETO D’ESI – Vittoria doveva essere e vittoria è stata per il Cerreto. Ma che fatica battere l’ultima della classe Cantine Riunite Tolentino. È stato di 3-2 il risultato finale per la squadra di mister Francesco Rinaldi, che non sta attraversando un gran periodo di forma e lo ha dimostrato anche in questa circostanza. Sono andati in rete Di Ronza, Teo Innocenzi e Largoni.

Dopo aver conquistato un punto nelle precedenti tre partite, dunque, il bottino pieno fatto dai cerretesi contro il Tolentino rappresenta un sospiro di sollievo, ma certo sarà necessario ritrovare quanto prima una condizione “top” per concludere nel migliore dei modi questo campionato (mancano quattro giornate alla fine della “regular season”).

Anche perché la classifica del girone B di serie C2 è davvero cortissima: tra la zona play-off e la zona play-out ci sono appena sette punti di differenza e quindi molte squadre possono considerarsi ancora in bilico. Compreso il Cerreto che, con 30 punti e una sola lunghezza sopra la zona play-out (occupata dalla Nuova Ottrano a quota 29), non può assolutamente dormire sonni tranquilli e quindi da qui alla fine della stagione avrà come obiettivo primario quello di raggiungere la salvezza diretta.

Il calendario prevede per il Cerreto due partite fuori casa e due in casa. Il prossimo match è previsto in trasferta venerdì 9 marzo a Sirolo contro l’Ill.pa.

Ti potrebbero interessare