Fabriano

Buon pareggio del Sassoferrato Genga in Coppa, ma non basta per passare il turno

I sentinati producono molto gioco, ma è l'Olimpia Marzocca a segnare al primo affondo, poi Ciccacci nel finale ristabilisce la parità: 1-1. Il prossimo match tra Marzocca e FC Vigor Senigallia stabilirà la vincitrice del girone e quindi chi andrà avanti in Coppa Italia di Promozione

Andrea Latini, portiere del Sassoferrato Genga, al rinvio

SASSOFERRATO – Un eccellente Sassoferrato Genga macina tanto gioco e occasioni, nel secondo match di Coppa Italia di Promozione, in casa contro l’Olimpia Marzocca, e termina l’incontro sull’1-1.

Ma il pareggio non basta ai sentinati per il passaggio del turno nel girone a tre che – oltre a queste due squadre – comprende anche l’FC Vigor Senigallia. Nel match precedente, infatti, il Sassoferrato Genga aveva perso 2-0 proprio a Senigallia. A contendersi il passaggio del turno saranno, dunque, nella terza partita del girone (il 27 settembre), Marzocca e Senigallia (a quest’ultima basterà un pareggio per andare avanti).

Tornando al match Sassoferrato Genga – Marzocca, i padroni di casa – dicevamo – hanno prodotto molto, rendendosi più volte pericolosi in avvio con Piermattei e Turchi. Sul finire del primo tempo, però, al primo vero affondo, è l’Olimpia Marzocca ad andare in rete: Fioranelli interviene in scivolata al limite, la palla viene intercettata da Pianelli che di prima intenzione tira in porta beffando Latini sul primo palo.

Il Sassoferrato Genga non sbanda, anzi continua a premere, stavolta alla ricerca del pareggio. Ci prova Marchi di testa prima di tornare negli spogliatoi, poi, nella ripresa, Piermattei dalla distanza, Ferretti da calcio piazzato e all’82’ Arcangeli, con la palla che sfiora il palo alla sinistra del portiere. È il preludio al meritato gol locale: Piermattei in area a tu per tu con Marin colpisce il portiere, sulla ribattuta Ciccacci anticipa tutti e di testa fa 1-1.

Gli ultimi minuti sono un assedio locale in area ospite: ci provano prima Zucca e poi Piermattei, ma in entrambi i casi non riescono a segnare il gol.

Il Sassoferrato Genga esce dal campo consapevole di aver giocato una buona partita, ottimo viatico in vista dell’esordio nel campionato di Promozione, previsto per domenica 24 settembre in trasferta a Calcinelli contro la Nuova Real Metauro. Il Marzocca, invece, esordirà in casa contro la Passatempese.

SASSOFERRATO GENGA – OLIMPIA MARZOCCA = 1-1

SASSOFERRATO GENGA – Latini, Petroni, Corazzi, Santi, Ferretti, Fioranelli, Marchi (65’ Ciccacci), Arcangeli, Piermattei, Monno, Turchi (54’ Zucca). All. Di Renzo

OLIMPIA MARZOCCA – Marin, Asoli, Canapini, Tomba, Montanari, Nacciariti (78’ Fizzardi), Irfan, Terré (92’ Francolini), Moschini (85’ Mandolini), Pianelli (90’ Gresta), Pigini. All. Giuliani

ARBITRO – Lanzetta di Pesaro

RETI – Pianelli (Marzocca) e Ciccacci (Sassoferrato Genga)

Ti potrebbero interessare