Fabriano

Brave le Under 13 della Pallavolo Fabriano

Le più piccoline del sodalizio cartaio regalano soddisfazioni. Progressi anche per la squadra maggiore di serie D femminile, che ha sì perso al tie-break contro la Sife Castelfidardo, ma dimostrando una maggiore convinzione in questo girone di ritorno

Le giovani Under 13 della Pallavolo Fabriano impegnate nel Torneo Princess
Le giovani Under 13 della Pallavolo Fabriano impegnate nel Torneo Princess

FABRIANO – Resoconto settimanale in casa Pallavolo Fabriano, sempre protagonista di una intensa attività. Tenta il colpaccio la formazione di serie D femminile, ma si ferma sul più bello: 2-3 il risultato finale in favore della Sife Castelfidardo (25-16; 25-14; 14-25; 12-25; 9-15). Partenza lanciata per le ragazze fabrianesi, che nei primi due parziali dominano una Castelfidardo troppo arrendevole. Le fabrianesi – con una battuta insidiosa, un’intensa difesa e un attacco cinico – spaventano le avversarie e dimostrano un buon livello di gioco acquisito, forse anche oltre le aspettative. Infatti dal terzo set le fabrianesi non riescono più a tenere quel livello e le avversarie, aggiustando alcune cose in campo, ne approfittano, prendendo il pallino del gioco in mano. Fabriano non si arrende, ma mentalmente Castelfidardo è padrona del campo e si vede nel resto della partita. Alla fine le fabrianesi muovono ancora la classifica con un punticino, ma forse si sperava in qualcosa in più per ciò che si è visto sul campo. La formazione: Boldrini Lucia, Carbonari Beatrice, Cattarulla Valentina, Faggi Ginevra, Giulietti Giorgia, Grucka Ester, Imperiale Asia, Mancini Palamoni Federica, Mariani Letizia, Nicolini Alessia, Ruggeri Gaia, Cacciamani Giulia (L); all. Baldoni Vittorio e D’Innocenzo Enrico. Prossimo appuntamento sabato 27 gennaio in trasferta a Tolentino.

Sconfitta per le ragazze della Prima Divisione guidate da mister Faggi, nonostante abbiano disputato una buona gara: 3-1 il finale in favore della Iceservice Libertas Jesi (25-14; 25-18; 18-25; 25-18). La formazione: Angeletti Syria, Brenciani Martina, Capesciotti Sara, Chiavelli Maria Cristina, D’Innocenzo Elisabetta, Maraniello Martina, Moscatelli Laura, Soldano Jessica (L). Prossimo appuntamento sabato 27 gennaio (ore 16.30), in casa presso la palestra Itas di via Cappuccini, contro La Collina Del Lago Senigallia.

Due agevoli impegni per la formazione Under 13 femminile di Porfirio Rossini e Roberta Luciani, domenica 21 gennaio a Castelbellino. Le piccole atlete fabrianesi hanno vinto con decisione contro le padrone di casa e contro la formazione di Moie, con il medesimo punteggio di 2-0. Le “apette” fabrianesi confermano così il secondo posto in classifica, alla fine della prima fase del proprio campionato. Ora si aspetta il calendario per il prosieguo nella seconda fase. La formazione: Benigni Serena, Ciccolessi Sofia, Cisternino Federica, Gambucci Linda, Gerace Chiara, Gubinelli Michela, Marino Caterina, Mercurelli Caterina, Mercurelli Chiara, Micucci Lavinia, Palazzi Vanessa, Rogari Angelica, Sagramola Tiaré, Strinati Michela.

Anche la formazione Under 13 Princess ha concluso domenica 21 gennaio, con le ultime due gare in trasferta a Polverigi, la prima fase del proprio torneo. Due vittorie con identico punteggio di 2 set a 0, sia contro le padrone di casa sia contro la formazione di Santa Maria Nuova, che permette alle “apette” fabrianesi di consolidare la prima posizione in classifica. La formazione: Bernabei Alice, Conrieri Valentina, D’Onofrio Shedir, Fracassini Aurora, Lucernoni Giulia, Mollari Margherita, Mollari Marika, Morri Adriana, Raggi Gaia, Rasino Asia, Romagnoli Giulia; all. Cini Loredana.

Ti potrebbero interessare

La Yuasa Grottazzolina in corsa per la Superlega

La squadra di coach Ortenzi sfida Siena per gara 1 in un PalaGrotta tutto esaurito. In A3 la Banca Macerata alla “bella” a Mantova mentre Fano è in semifinale. A Piacenza la Cucine Lube lunedì a caccia della semifinale