Centro Pagina - cronaca e attualità

Fabriano

Bis di Trillini, Fabriano Cerreto è primo

La squadra di mister Pazzaglia supera 2-1 il Montegiorgio e ritorna al vertice della classifica del campionato di Eccellenza scavalcando la Sangiustese, bloccata a Loreto

Il secondo gol di Trillini in Fabriano Cerreto - Montegiorgio (foto di Maurizio Animobono)

FABRIANO – Non è stato facile superare il Montegiorgio di mister Fenucci, ma con grande determinazione il Fabriano Cerreto è riuscito a conquistare l’intera posta in palio imponendosi 2-1 e – sfruttando la concomitante sconfitta della Sangiustese a Loreto sempre per 2-1 – è ritornato al vertice della graduatoria del campionato di Eccellenza, che ora recita: Fabriano Cerreto 39 punti, Sangiustese 38.

E’ stata una partita vibrante e ricca di emozioni, quella vista al Comunale di Fabriano, soprattutto nel primo tempo, con i cartai che passavano subito in vantaggio grazie all’ispirato Trillini (correva il 5’ minuto). Dopo dieci minuti, Minnozzi su punizione insaccava il jolly per l’1a1. Il Fabriano Cerreto aveva a disposizione un rigore per ritornare in vantaggio al 19’, ma il tiro di Bartoli veniva parato da Falcetelli. Il gol dei biancorossoneri arrivava comunque, ancora con Trillini, al 37’. E da qui in poi il risultato di 2-1 non cambierà più.

«Tre punti fondamentali – dice mister Pazzaglia, al secondo successo consecutivo – contro una squadra molto combattiva che veniva da un bel periodo di forma».

Ora al Fabriano Cerreto si chiede continuità e ulteriori progressi. La prossima partita a Chiaravalle contro la Biagio Nazzaro (domenica 5 febbraio) sarà un banco di prova molto significativo.

Massimiliano Trillini, autore di una doppietta

MIGLIORE IN CAMPO – Massimiliano Trillini, classe 1992, autore di entrambe le reti che hanno condotto il Fabriano Cerreto alla vittoria.

FABRIANO CERRETO – MONTEGIORGIO = 2-1

FABRIANO CERRETO – Spitoni; Girolamini, Boinega, Lapi, Balducci; Scotini, Bartoli, Omiccioli; Trillini (44’ st Colombaretti); Tittarelli (22’ st Savelli), Piergallini (37’ st Jachetta). All. Pazzaglia

MONTEGIORGIO – Falcetelli; Zancocchia, Lanza (35’ st Sulpizi), Passalacqua, Marini; Rossi, Pulini (27’ st Pucci), Diallo; Jallow, Minnozzi, Sbarbati. All. Fenucci

RETI – 5’ pt Trillini, 15’ pt Minnozzi, 37’ pt Trillini