Centro Pagina - cronaca e attualità

Fabriano

La Thunder Matelica Fabriano va avanti spedita

Le cestiste di coach Andrea Porcarelli hanno vinto anche a Spello e continuano a guidare a punteggio pieno il girone interregionale Marche-Umbria che mette in palio la promozione in serie B. Top-scorer Franciolini con 20 punti

Le ragazze della Thunder Matelica Fabriano festanti dopo la vittoria a Spello
Le ragazze della Thunder Matelica Fabriano festanti dopo la vittoria a Spello

FABRIANO – La Thunder Halley Matelica Fabriano ha chiuso imbattuta il girone di andata della Fase Interregionale di basket femminile che mette in palio una promozione in serie B.

L’ultimo successo è arrivato a Spello, rivelatosi campo ostico come previsto, tanto che le ragazze di coach Andrea Porcarelli hanno dovuto sudare parecchio per scardinare la difesa delle padrone di casa. Alla fine la vittoria è stata per 60-68 e sicuramente è stato un ottimo banco di prova in vista del decisivo girone di ritorno in cui la Thunder è chiamata a ripetere le buone prestazioni mostrate finora.

Questo il tabellino del successo in terra umbra: Pecchia D. 2, Pecchia L. 3, Stronati, Martelli, Ricciutelli 5, Michelini 12, Granini 11, Sbai 3, Nwafor 10, Franciolini 20, Pedica, Bernardi 2; all. Andrea Porcarelli, vice Michele Costantini.

La Thunder tornerà in campo sabato 21 aprile, ancora in trasferta, a Spoleto.

Nel frattempo, questa è la classifica: Ascoli Piceno e Thunder Matelica Fabriano 8; Spello Sioux, Cus Ancona e Porto San Giorgio 4; Blubasket Spoleto 2; Basket Club Perugia 0; Dukes Sansepolcro -3 (Ancona e Spoleto hanno una partita in meno).