Fabriano

La Thunder Matelica Fabriano supera i “cento”

La squadra di coach Andrea Porcarelli è a punteggio pieno dopo tre partite nel girone interregionale di basket femminile che mette in palio una promozione in serie B. Nell'ultimo match, vittoria per 104-33 sul Basket Club Perugia

Le ragazze della Thunder Halley Matelica Fabriano in lotta per la promozione in serie B di basket
Le ragazze della Thunder Halley Matelica Fabriano in lotta per la promozione in serie B di basket

FABRIANO – Terza partita e terza vittoria conquistata dalla Thunder Halley Matelica Fabriano nel concentramento interregionale di serie C femminile, che mette in palio una promozione per la serie B (la prima che si classificherà).

È stata una grande serata al palazzetto di Matelica, con la Thunder che è stata capace di sfondare per la prima volta il muro dei cento punti e superare 104-33 le ospiti del Basket Club Perugia.

In campo la differenza tra le due squadre è risultata evidente per tutti i quaranta minuti, durante i quali è emersa l’esperienza e la qualità delle ragazze frutto del proficuo connubio Matelica-Fabriano, che hanno stretto in difesa e colpito in attacco nei momenti giusti.

Sicuramente la squadra perugina non era tra quelle “top” del girone, ma per le ragazze di coach Andrea Porcarelli è stata comunque una serata da incorniciare sia dal punto di vista dell’approccio mentale alla partita che per la prestazione al tiro.

Protagoniste di questa gara tutte le atlete, che il tecnico matelicese ha potuto far ruotare mantenendo la qualità del gioco sia in difesa che in attacco sempre elevata.

Il tabellino della Thunder: Pecchia D. 12, Pecchia L. 6, Stronati 7, Martelli, Gargiullo 4, Michelini 10, Granini 5, Sbai 20, Nwafor 12, Franciolini 20, Pedica 2, Bernerdi 6; all. Porcarelli, vice Costantini.

Ora la pausa per la Pasqua, prossima partita sabato 7 aprile fuori casa contro il Basket Spello Sioux (ore 21). Una squadra sicuramente di diverso valore e quindi un incontro più significativo per la Thunder che ha l’obiettivo di chiudere questo girone di andata con il pieno delle vittorie: finora, dicevamo, è tre su tre.

Ti potrebbero interessare