Basket School Fabriano, settimana felice

Vincono le formazioni Under 15, under 16 e Under 18 del settore giovanile fabrianese. Soddisfatto coach Fabio Panzini: «Bella prestazione dei miei ragazzi»

La squadra Under 18 Regionale della Basket School Fabriano allenata da Fabio Panzini

FABRIANO – Consueta panoramica settimanale sull’attività giovanile della Basket School Fabriano.

Bella vittoria per l’Under 15 Regionale a Chiaravalle: 49-69. I ragazzi di coach Alessio Staffaroni ingranano subito la marcia giusta e con piglio e determinazione portano a casa il risultato utile. Partenza forte di Francavilla che suona la carica e trova pronti tutti i compagni a dargli man forte. Da segnalare la presenza in panchina di Adinolfi che, nonostante non potesse giocare, ha seguito i suoi compagni in trasferta dando quel supporto morale che è sempre utile nei momenti di nervosismo, contribuendo così anche lui alla vittoria dei propri compagni. Il tabellino: Adinolfi, Beltrami 2, Pellacchia 6, Bolzonetti 3, Alianello 18, Furbetta 4, Fiorucci 5, Ceresani, Barbarossa 9, Francavilla 22.

Entusiasmante successo anche per i ragazzi dell’Under 16 Eccellenza di coach Massimo Cerini che hanno la meglio contro un coriaceo Porto Sant’Elpidio per 60-49. Dopo una prima parte di gara che vedeva gli ospiti in meritato vantaggio, al rientro dall’intervallo lungo, Zepponi e compagni mettevano in campo un piglio diverso: maggiore determinazione, difesa attenta e più precisione in attacco portavano i cartai alla meritata vittoria. Il tabellino: Francavilla 8, Boldrini 2, Cimarra, Conti 12, Loretelli, Zepponi 9, Giuseppetti 10, Passari 2, Sebastianelli 6, Foscolo 11, Petrucci.

Infine, coach Fabio Panzini felicissimo dei suoi ragazzi Under 18 Regionale, vincenti 54-30 sul Basket Giovane Pesaro: “Finalmente una splendida prestazione della nostra squadra – dice il tecnico – contro una formazione molto accreditata. Bartoloni e compagni hanno disputato la più bella partita della stagione”. Il tabellino: Sassi 1, Boldrini 4, Galdelli 6, Bartoloni 6, Cinti 11, Giuseppetti 4, Montecchiani 5, Gatti 12, Foscolo 3, Farroni 2.