Banco Marchigiano Conto università
Banco Marchigiano Conto università
Centro Pagina - cronaca e attualità

Fabriano

Claudio Baldi Brevetti
Tre Valli senza lattosio
Tre Valli senza lattosio

Basket School Fabriano: gli Under 15 in evidenza

Bene gli Under 15 di coach Alessio Staffaroni: vittoria netta contro il GS Adriatico di Ancona. Buona nonostante la sconfitta anche la prestazione degli Under 20 a Jesi.

La formazione fabrianese Under 20 Eccellenza
Fastnet. Internet da sempre

FABRIANO – Consueta panoramica settimanale sull’attività giovanile della Basket School Fabriano. Gli Under 13 regionali di coach Daniele Aniello escono sconfitti per 72-49 dal derby in trasferta con la capolista Matelica.

Un’altra vittoria, invece, per i ragazzi Under 15 regionali di coach Alessio Staffaroni che in quel di Ancona, contro il GS Adriatico, sono protagonisti di una bella prova corale con tutti gli undici ragazzi presenti a referto. Dopo un avvio un po’ incerto, i fabrianesi iniziano a spingere forte sull’acceleratore e chiudono l’incontro sul 42-109. Il tabellino fabrianese: Fanesi 16, Barbarossa 6, Adinolfi 10, Pellacchia 10, Beltrami 6, Cesaroni 8, Bolzonetti 10, Alianello 16, Colini 8, Martinelli 9, Ceresani 10.

L’Under 16 Eccellenza di coach Massimo Cerini, tra le mura amiche del PalaGuerrieri, ha incontrato la capolista Cab Ancona. Scontato il risultato finale (41-99 per i dorici), anche se, nonostante i soli sette presenti tra le fila fabrianesi, la squadra ha dato prova di un buon gioco facendo vedere anche cose pregevoli.

L’Under 18 Regionale di coach Fabio Panzini è uscita sconfitta dal match casalingo contro il Basket Giovane Pesaro per 49-62. I secondi due quarti ben giocati non sono bastati ai fabrianesi per recuperare lo svantaggio accumulato all’inizio. Il tabellino fabrianese: Farroni 2, Boldrini 4, Rossi, Bartoloni 6, Pepe, Cinti 13, Montecchiani, Gatti 17, Rossi 2, Galdelli 2, Sebastianelli 3, Sassi.

L’Under 20 Eccellenza (Janus) ha sfiorato l’impresa in quel di Jesi. Contro la squadra di casa, una delle tre corazzate del campionato, Zampetti e compagni hanno tenuto testa per 33 minuti, per poi soccombere nel finale 59-48. I ragazzi fabrianesi hanno disputato una delle migliori partite della stagione, nonostante la grave situazione falli che ha limitato l’utilizzo di alcuni giocatori. Il tabellino fabrianese: Beltrami, Patrizi 11, Giantomassi, Crivellaro, Pellegrini, Giuseppetti 10, Tozzi 2, Fanesi 6, Zampetti 6, Cummings 13.