Centro Pagina - cronaca e attualità

Fabriano

La Ristopro Fabriano prepara l’esodo verso Recanati

Da oggi - lunedì 30 aprile - la prevendita per gara-2 dei playout salvezza contro l'Udas Cerignola, che si giocherà mercoledì 2 maggio al PalaCingolani di Recanati, visto che il PalaGuerrieri è stato squalificato dal giudice sportivo. Saranno un migliaio i fabrianesi in trasferta per questa partita così importante

Il pubblico del PalaGuerrieri costretto a trasferirsi a Recanati per gara-2 (foto di Martina Lippera)

FABRIANO – Messa la prima pietra vincendo gara-1 dei play-out salvezza a Cerignola (62-68), la Ristopro Fabriano è sùbito con la testa a gara-2 in programma mercoledì 2 maggio al PalaCingolani di Recanati alle ore 21 (come ben si sa, infatti, il PalaGuerrieri è stato squalificato dal giudice sportivo).

Se la squadra di coach Alessandro Fantozzi riuscirà ad imporsi anche stavolta, potrà festeggiare la permanenza in serie B, viceversa se dovesse vincere l’Udas Cerignola si andrà alla “bella” (eventualmente in programma domenica 6 maggio in Puglia).

Nemmeno settantadue ore di tempo, dunque, per la squadra di coach Fantozzi per recuperare le energie e prepararsi per la seconda sfida: già oggi pomeriggio, lunedì, giocatori in palestra ad allenarsi.

Nel frattempo, società e tifosi si stanno organizzando per quella che doveva essere una partita in casa, ma che invece sarà a tutti gli effetti un’altra trasferta, al PalaCingolani di Recanati, grazie alla società leopardiana che ha concesso ai cartai la disponibilità dell’impianto per questa importante gara.

C’è da credere che da Fabriano sarà un vero e proprio esodo, con ogni probabilità i mille posti del PalaCingolani saranno sold-out, nonostante la distanza dalla città della carta.

La società fabrianese ha reso note tutte le informazioni sui biglietti. I prezzi per i tagliandi d’ingresso saranno di 10 euro, ridotto 5 euro (ragazzi dai 11 ai 18 anni), gratuito fino a 10 anni (ragazzi accompagnati da un adulto pagante). Non saranno validi gli abbonamenti stagionali, il cui utilizzo è terminato con la “regular season”. Cinquanta biglietti sono stati riservati agli ospiti di Cerignola (biglietto 10 euro).

Per agevolare l’afflusso al PalaCingolani, verrà effettuata una prevendita per i tifosi fabrianesi oggi (lunedì 30 aprile) presso il botteghino del PalaGuerrieri di Fabriano (dalle ore 17.30 alle ore 19.30) e mercoledì 2 maggio (dalle ore 10.30 alle ore 13), dopodiché i biglietti saranno in vendita direttamente a Recanati.