Fabriano

Per la Ristopro Fabriano un ostico turno infrasettimanale a Matera

Si gioca stasera - mercoledì 7 febbraio - al PalaSassi (ore 21) la ventunesima giornata del campionato di serie B. Entrambe le squadre vengono da due bei successi, ma i cartai di coach Aniello dovranno fare i conti con i problemi fisici di Filiberto Dri. Servirà un'impresa...

Coach Daniele Aniello istruisce la sua Ristopro Fabriano durante un time-out (foto di Martina Lippera)
Coach Daniele Aniello istruisce la sua Ristopro Fabriano durante un time-out (foto di Martina Lippera)

FABRIANO – Turno infrasettimanale in serie B – questa sera (mercoledì 7 febbraio) – con la Ristopro Fabriano che sarà impegnata sul difficile campo di Matera per affrontare la Bawer.

La squadra fabrianese ha raggiunto la Basilicata ieri sera, questa mattina farà allenamento di rifinitura e poi palla a due alle ore 21 al PalaSassi, con direzione arbitrale affidata ai signori Giovanni Roca di Avellino e Giuseppe Vastarella di Napoli.

«Matera è un avversario molto forte – lo ha descritto il coach fabrianese Daniele Aniello – con un roster tra i migliori del girone, basti pensare che domenica ha vinto a Bisceglie per 79-83, interrompendo la striscia positiva dei pugliesi che durava da nove partite».

Dal canto suo, anche Fabriano è carica per la bella vittoria ottenuta domenica contro la Globo Campli per 73-64, ma a complicare le cose in vista di stasera ci si sono messi i problemi muscolari accorsi a Filiberto Dri proprio durante il match con gli abruzzesi, che non gli hanno impedito di portare a termine la partita – anzi è stato fondamentale fino all’ultimo secondo – ma poi a freddo sono emersi in tutta la loro dolorosità.

Le due squadre non sono poi così distanti in classifica, Matera infatti è decima con 20 punti (10 vinte e 10 perse), mentre Fabriano è tredicesima con 16 punti (8 vinte e 12 perse). Sul fatturato della Bawer incide certamente una partenza lenta all’inizio del campionato, quando – lo ricordiamo – cadde a Fabriano per 82-73, con i cartai protagonisti di una splendida prestazione.

A livello di giocatori, la formazione di coach Putignano è davvero valida, basta citare i nomi del tiratore Migliori (20 punti di media), dell’ala Battistini (17,3), del pivot Ochoa (11,9) e del tentacolare Ravazzani (11,1 punti e 11,8 rimbalzi), ma nel match vinto a Bisceglie è stato fondamentale anche il play Di Marco (20 punti).

Insomma, servirà una grandissima Ristopro Fabriano, in cerca di punti per la salvezza. Per i tifosi che resteranno in città, la partita verrà trasmessa in diretta da Lorenzo Ciappelloni attraverso la pagina Facebook della squadra (previsto il maxi schermo presso “Coffee e Drinks” in Via Brodolini).

Ti potrebbero interessare