Il lungo Luigi Cianci completa la Janus Fabriano

Il diciannovenne irpino, 201 centimetri di altezza, viene da una stagione tra Nuova Lazio in serie C ed Eurobasket Roma in serie A2

Luigi Cianci, ala/pivot di 201 centimetri, classe 2000, è l'ultimo acquisto della Janus Fabriano

FABRIANO – La Janus Fabriano (serie B di basket) completa il reparto lunghi (e, sostanzialmente, anche la squadra) ingaggiando il giovane irpino Luigi Cianci.

Classe 2000 per 201 centimetri di altezza, Cianci viene da una stagione divisa fra l’Eurobasket Roma (con due presenze in serie A2) e la squadra satellite del team capitolino Nuova Lazio (11,4 punti di media), oltre a disputare il campionato Under 18 d’Eccellenza. In precedenza, dopo gli esordi nella sua Avellino, dall’età di sedici anni si è formato al Lido di Roma Basket.

Con il suo arrivo, i “dieci” della Janus Fabriano sono ormai delineati e, ricapitolando, si tratta di: Daniele Merletto (play), Francesco Francavilla (play), Francesco Paolin (play/guardia), Maurizio Del Testa (guardia), Niccolò Petrucci (guardia/ala), Angelo Guaccio (ala), Nicolò Gatti (ala), Francesco Fratto (ala/pivot), Luigi Cianci (ala/pivot), Luca Garri (pivot).

A questi, si aggiungeranno altri giovani del vivaio fabrianese che verranno valutati dallo staff tecnico diretto da coach Lorenzo Pansa.

Luigi Cianci in lunetta