Fabriano

La rimonta dei Brown Sugar Fabriano si ferma sul più bello

Nel campionato di serie D, i cartai dei coach Gentili e Vico finiscono sotto tra le mura amiche anche di quattordici punti, risalgono fino a meno due, ma nel finale l'Auximum Osimo riesce a concretizzare il colpo esterno

Un momento del match di serie D tra Brown Sugar Fabriano e Auximum Osimo

FABRIANO – I Brown Sugar Fabriano non riescono a dare continuità ai loro risultati e, soprattutto, alla buone performance in trasferta non stanno facendo seguito prestazioni altrettanto concrete in casa.

È così che, nell’ottava giornata di ritorno del campionato di serie D, l’Auximum Osimo ha espugnato la Palestra Mazzini per 52-59 al termine di una gara sempre condotta, anche se a due minuti dalla fine i fabrianesi l’aveva rimessa in piedi.

Gli osimani partono immediatamente col piede sull’acceleratore trovando un significativo vantaggio nel primo quarto (7-18), ampliato fino a un massimo di 34-48 al 30’. La partita sembrerebbe finita, ma non per i Brown Sugar, che si ritrovano, attaccano con maggior ordine e grazie alle triple di Moscatelli, Paoletti e Pellacchia in pochi minuti piazzano un break in proprio favore di 18-6 che rende emozionante il finale: 52-54 a poco più di due minuti dal termine.

Per l’Auximum il canestro sembra essersi fatto piccolo piccolo, ma, proprio quando sembra arrivato il momento del sorpasso, i Brown Sugar non gestiscono al meglio un paio di attacchi, così gli ospiti sigillano la vittoria dalla lunetta, sfruttando anche un fallo tecnico. È di 52-59 il finale.

Quando mancano solo tre giornate alla fine della “regular season”, i Brown Sugar Fabriano restano a metà classifica con 20 punti, mentre l’Auximum evita l’aggancio da parte dei cartai e sale più in alto a quota 24.

Nel prossimo turno, venerdì 16 marzo, i fabrianesi giocheranno ancora in casa contro gli Amatori San Severino (Palestra Mazzini, ore 21.15), mentre gli osimani riceveranno il Basket Fermo (domenica 18 marzo, ore 18, al PalaBellini).

BROWN SUGAR FABRIANO – AUXIMUM OSIMO = 52-59

BROWN SUGAR FABRIANO – Carnevali 6, Narcisi, Pellacchia 3, Novatti 14, Moscatelli 6, Braccini ne, Pallotta 7, Martinelli ne, Nizi 10, Sacco L. 3, Fabrianesi, Paoletti 3. All. Gentili e Vico

AUXIMUM OSIMO – Mercanti, Carletti ne, Carancini 8, Ausili 12, Vignoni 8, Belli R., Monticelli 11, Violini, Belli A. 4, Graciotti Y. 6, Graciotti R. 10. All. Carletti

Ti potrebbero interessare

Basket B2, Playoff: si comincia

Al via gara 1 dei quarti di finale playoff. Si parte il 5 maggio con il Matelica, il 7 con il Porto Recanati, e l’8 con Senigallia, Italservice e Bramante