Centro Pagina - cronaca e attualità

Fabriano

Janus Fabriano, un’altra conferma: Lorenzo Monacelli

Il play proveniente dalla vicina Gualdo Tadino, 21 anni, è il quinto giocatore annunciato dalla società biancoblù che sta costruendo la squadra per il prossimo campionato di serie B. «Ha dimostrato qualità e grande attaccamento alla Janus, ha ancora ampi margini di crescita», commenta il direttore sportivo Simone Lupacchini

Il play Lorenzo Monacelli, confermato: lo scorso anno ha prodotto 6,8 punti e 3,7 assist (foto di Marco Teatini)

FABRIANO – Salgono a cinque i giocatori nel roster della Janus Fabriano in vista del campionato 2018/19 di serie B. La società del presidente Mario Di Salvo, infatti, ha annunciato la conferma anche del play Lorenzo Monacelli, classe 1997, 182 centimetri, proveniente dalla vicina Gualdo Tadino.

«Sono molto contento di rimanere a giocare a Fabriano – commenta Monacelli. – Sarà importante ripartire dall’entusiasmo con cui si è conclusa la stagione scorsa, in cui abbiamo centrato la salvezza, cosa che mi ha dato molta fiducia e penso sia stato lo stesso per tutto l’ambiente. Sono fiducioso per il futuro, penso che la società stia costruendo una buona squadra con gli arrivi di Paparella e Gatti. La bravura di Dri già la conosciamo. Ora sono curioso di vedere chi saranno i lunghi».

«Lorenzo è un giocatore che, nonostante l’infortunio della passata stagione, ha dato dimostrazione di qualità e grande attaccamento ai colori biancblù – commenta il direttore sportivo Simone Lupacchini. – Ha ampi margini di miglioramento, riconosciuti anche da coach Fantozzi. Sono stati apprezzati la sua disponibilità e il suo impegno. Pertanto abbiamo ritenuto opportuno confermare una pedina che potrà essere fondamentale nel progetto tecnico del prossimo campionato».

Arrivato alla Janus ad inizio gennaio per rinforzare il reparto “piccoli”, alla seconda partita in maglia fabrianese è stato però vittima di un infortunio alla mano in seguito ad un contatto mentre era in contropiede. E’ rientrato nel finale di stagione contribuendo alla salvezza. Per lui, in totale, 10 partite con la Janus alla media di 6,8 punti e 3,7 assist.

La conferma di Lorenzo Monacelli arriva dopo quelle di Filiberto Dri e Devid Cimarelli. Mentre i due nuovi giocatori giù ufficializzati sono Emiliano Paparella e Nicolò Gatti.

Ad oggi, stando a quanto trapela dalla società, non sembrano probabili altre conferme di giocatori della scorsa stagione (Marsili, Bruno, De Angelis, Quercia e Vita Sadi), così come Gialloreto, che convolerà a nozze domenica 1 luglio e sembra destinato a vestire la maglia della “sua” Chieti nella prossima stagione. Già annunciato nelle settimane scorse, inoltre, l’addio all’ex capitano Michele Bugionovo. Per cui il resto della composizione dell’organico fabrianese sarà probabilmente tutto nuovo e in tal senso la società si sta muovendo sul mercato.