Fabriano

La Janus Fabriano si tiene stretta Devid Cimarelli

La guardia/ala classe 1998 è stata confermata anche per il prossimo campionato di serie B, dopo il prezioso contributo fornito per la salvezza, la serietà e la determinazione sempre dimostrate. «Sono molto contento – dice il giovane giocatore – dovrò allenarmi sodo per migliorare ancora»

Devid Cimarelli, guardia/ala, classe 1998

FABRIANO – Un’altra mossa di mercato (la quarta) portata a termine della Janus Fabriano, che così inizia a delineare ancor meglio il roster a disposizione di coach Alessandro Fantozzi per il prossimo campionato 2018/19 in serie B.

Dopo la comferma di Filiberto Dri e gli innesti “pesanti” dei nuovi Emiliano Paparella e Nicolò Gatti, la società del presidente Mario Di Salvo ha confermato anche la guardia/ala Devid Cimarelli.

Classe 1998 (quindi ancora “under”), proveniente dalla vicina Foligno, Cimarelli è arrivato a Fabriano nell’estate scorsa e al suo primo campionato di serie B ha contribuito con 1,5 punti di media a partita in 9 minuti di utilizzo, numeri raddoppiati nel corso dei play-out quando è stato importantissimo soprattutto in chiave difensiva, fornendo un grande contributo per la salvezza.

Babbo umbro e mamma cubana, 192 centimetri di altezza, Devid si è meritato la riconferma anche per la grande serietà e determinazione con cui ha affrontato la stagione scorsa in maglia fabrianese, cosa che non è passata inosservata alla società e al pubblico.

«Sono contentissimo di essere rimasto a Fabriano – ci ha detto Devid, non appena ratificato il nero su bianco con la Janus anche per la prossima stagione. – Nel campionato scorso, alla mia prima esperienza in serie B, ho potuto apprezzare il gusto di giocare in questa città, la notevole presenza e il grande coinvolgimento del pubblico, cose che mi hanno fatto molto piacere».

Cimarelli sa che il prossimo campionato potrà essere un crocevia importante per la sua carriera e quindi già guarda avanti con decisione. «Lo scorso anno, prima coach Aniello e poi coach Fantozzi nelle partite decisive mi hanno dato fiducia e credo di essere migliorato nel corso della stagione – dice in proposito Devid – ma so anche che dovrò ancora crescere tanto e lavorare sotto molti punti di vista».

E per questo, dal giorno della fine del campionato scorso, il 2 maggio, l’esterno umbro non è rimasto con le mani in mano. «Ho iniziato subito ad allenarmi in palestra per farmi trovare pronto – riferisce: – la serie B è un campionato di livello che necessita di una ottima condizione fisica, per cui farò giusto una settimana di vacanza a Malta con gli amici, qualche giorno al mare, per il resto molto allenamento per essere pronto a metà agosto quando inizierà la preparazione».

Annerite quattro caselle dell’organico, di cui tre del quintetto base (Paparella, Dri e Gatti), la Janus Fabriano sta ora valutando con calma varie situazioni di mercato per quanto riguarda i nuovi innesti, quindi in questa fase è facile ipotizzare qualche settimana di stallo. Mentre per quanto riguarda le conferme, dalla società lasciano intendere che a breve potrebbe esserne concretizzata un’altra.

Ti potrebbero interessare