Fabriano

I Brown Sugar Fabriano si riscattano nel secondo tempo

Nel campionato di serie D di basket, la squadra cartaia di Gentili e Vico parte male sul parquet del Basket Fermo, ma dopo l'intervallo cambia faccia e vince 52-62 raggiungendo il quarto posto in classifica nel girone con 16 punti

I Brown Sugar Fabriano, neopromossi in serie D, ma già estremamente competitivi

FABRIANO – Seconda vittoria di fila conquistata dai Brown Sugar Fabriano, che hanno espugnato il non facile parquet del Basket Fermo per 52-62, al termine di una partita dai due volti, e così salgono al 4° posto in classifica nel campionato di serie D di basket (girone B), con 16 punti.

«Importante soprattutto aver dato continuità ai risultati, dopo la vittoria della settimana scorsa contro gli 88ers di Civitanova – racconta coach Vico, che guida i fabrianesi insieme a Gentili. – Ci siamo presentati senza gli acciaccati Novatti, Tonini e Martinelli, ma abbiamo trovato buone cose da tutti gli altri. Non siamo partiti bene (19-6 per i fermani al 10’, nda), nonostante avessimo preparato con attenzione la partita sui loro lunghi. All’intervallo eravamo ancora sotto 29-18, negli spogliatoi ci siamo ritrovati e probabilmente la strigliata ha fatto bene, perché nel terzo e nel quarto quarto abbiamo cambiato registro (parziali di 16-23 e 7-21 per i Brown Sugar, nda), giocando con maggior mentalità e fiducia, la zona 2-3 ha funzionato e in attacco siamo andati bene».

Questo il tabellino completo dei Brown Sugar Fabriano: Carnevali 4, Narcisi 3, Pellacchia 17, Moscatelli 8, Braccini, Sacco A. 6, Pallotta 9, Nizi 13, Sacco L., Fabrianesi 2.

Nel prossimo turno i Brown Sugar torneranno a giocare in casa contro l’ostica formazione Fochi di Morrovalle, reduce da una vittoria per 66-60 sull’altra squadra di Fermo, la Victoria. Appuntamento venerdì 2 febbraio alla palestra Mazzini di Fabriano (ore 21.15).

Ti potrebbero interessare