Fabriano

I Brown Sugar Fabriano pareggiano i conti e portano Tolentino alla “bella”

La squadra cartaia dei coach Gentili e Vico si è imposta in gara-2 per 75-61, top scorer Gabriele Nizi con ben 24 punti. Domani, sabato 5 maggio, al PalaChierici di Tolentino la sfida decisiva per sapere chi andrà in finale nel play-off di serie D di basket

Un momento di gara-2 di semifinale tra Brown Sugar Fabriano e Nuova Simonelli Tolentino

FABRIANO – Nella semifinale play-off del campionato di serie D di basket, i Brown Sugar Fabriano (dopo aver perso gara-1 per 84-74 a Tolentino), in gara-2 sul proprio terreno di gioco sono riusciti ad imporsi con un netto 75-61.

La serie (al meglio delle tre partite) ora si trova quindi sull’1-1 e per decretare chi tra le due squadre andrà in finale servirà la “bella” in programma domani (sabato 5 maggio) al PalaChierici di Tolentino (ore 21.15).

Tornando a gara-2, dicevamo, si è giocata in una gremita Palestra Mazzini di Fabriano, dove i cartai – rispetto alla partita precedente – hanno schierato anche Apet Novatti, che ha dato una bella mano con i suoi 13 punti.

Nel complesso, i Brown Sugar hanno sempre tenuto sotto controllo il match, aumentando gradualmente il vantaggio (18-17 al 10’, 38-31 al 20’, 60-47 al 30’, 75-61 il finale) grazie ad una buona serata dei tiratori e a giochi interessanti in attacco spesso conclusi internamente da un Gabriele Nizi in gran serata (top-scorer con ben 24 punti).

Il tabellino fabrianese: Carnevali, Tonini ne, Pellacchia 12, Novatti 13, Moscatelli 13, Braccini, Pallotta 4, Martinelli ne, Nizi 24, Sacco, Fabrianesi, Paoletti 9. All. Gentili e Vico.

Ti potrebbero interessare

Basket B2, Playoff: si comincia

Al via gara 1 dei quarti di finale playoff. Si parte il 5 maggio con il Matelica, il 7 con il Porto Recanati, e l’8 con Senigallia, Italservice e Bramante