Fabriano

Nell’amichevole Janus Fabriano – Campetto Ancona la spuntano i dorici

Finisce 54-59 lo "scrimmage" di oggi pomeriggio al PalaGuerrieri. I cartai, nonostante l'assenza Bugionovo, fanno progressi, bene Vita Sadi. Anconetani privi di Maddaloni, ma con un Redolf ispiratissimo e un team solido

Un momento dell'amichevole di oggi al PalaGuerrieri tra Janus Fabriano e Campetto Ancona

FABRIANO – La giovane Janus Fabriano, per dirla come coach Aniello, fa un altro passettino in avanti in vista del campionato di serie B. Certo, il cartello “lavori in corso” è ancora bello grosso in casa cartaia, e oggi pomeriggio il tabellone dell’amichevole giocata al PalaGuerrieri ha visto prevalere il Campetto Ancona 54-59, ma quando si nota che i ragazzi progrediscono, la fiducia aumenta e i segnali sono buoni.

Senza il capitano Bugionovo (problemi alla schiena), coach Aniello ha dovuto schierare spesso Gialloreto da play, e la pericolosità perimetrale biancoblù ne ha risentito. Mentre nel reparto difensivo la grinta e l’energia non sono mai mancate, chiunque fosse sul parquet, con Vita Sadi che si è fatto apprezzare come uno dei migliori in campo.

Considerando che dieci giorni fa ad Ancona i dorici si erano imposti di 35 punti, in casa fabrianese c’è sicuramente di che essere contenti per i progressi fatti. Squadra completamente nuova, la Janus, da assemblare: ci vuole tempo e pazienza.

Ancona, dal canto suo, sarà pure una formazione di una categoria inferiore – parteciperà alla serie C – ma anche stasera ha dimostrato di avere un organico e potenzialità che forse forse potrebbero già valere una serie in più. Senza Maddaloni, coach Marsigliani ha pescato dal ricco mazzo un Redolf in grande spolvero, sicuramente il protagonista della serata. E – per il resto – Ruini, Tarolis e Baldoni hanno fatto il loro.

La Janus si è lasciata preferire nel primo e nell’ultimo quarto, mentre nei due parziali centrali è andata meglio Ancona.

Circa duecento spettatori al PalaGuerrieri, curiosi di vedere per la prima volta all’opera la neopromossa squadra fabrianese sul terreno amico. Qualcuno sostenitore anche da Ancona.

Mercoledì 20 settembre ancora un’amichevole per la Janus Fabriano, sempre al PalaGuerrieri, contro i “cugini” dell’Halley Matelica di coach Leo Sonaglia. Sperando di fare un ulteriore passo in avanti.

 

JANUS FABRIANO – CAMPETTO ANCONA = 54-59

JANUS FABRIANO – Spillantini 2, Gialloreto 7, Jovancic 14, De Angelis 15, Bruno 3, Quercia, Vita Sadi 9, Fanesi 4, Cimarelli, Cummings, Cicconcelli ne. All. Aniello

CAMPETTO ANCONA – Centanni F. 3, Ruini 12, Redolf 18, Baldoni 8, Tarolis 10, Giachi, Paiola, Centanni E. 2, Luini 6, Pozzetti ne. All. Marsigliani

ARBITRI – Paglialunga e Menichelli di Fabriano

PARZIALI – 11-11, 14-19, 13-16, 16-13

Ti potrebbero interessare