Fabriano

Tutto pronto per Remake a Fabriano: l’impegno della Cna

L'iniziativa che si svolgerà dal 5 all'8 settembre prossimi vedrà tanti appuntamenti organizzati dall'Associazione di categoria fra questi la Mostra Exercise Books al Foyer del Teatro Gentile, tanti espositori, tre whorkshop e incontri b2b

Luca Baldini

FABRIANO – La Cna è pronta ai blocchi di partenza di questa seconda edizione del Festival Remake di Fabriano, dal 5 all’8 settembre prossimi, con tante interessanti attività, workshop, corsi ed esposizioni. Tanti gli appuntamenti in calendario e le associazioni di categoria coinvolte.

Fra queste, appunto, la Cna che sarà presente fin dall’inaugurazione del festival e per tutti e quattro i giorni con la Mostra Exercise Books al Foyer del Teatro Gentile. «In seguito al grande successo che la mostra ha riscontrato, abbiamo deciso di aprirla al pubblico dalle 15 di giovedì 5 Settembre, giorno di apertura del festival. Accanto a questa, ci saranno i nostri espositori i cui stand saranno aperti sabato e domenica», spiega il responsabile, Luca Baldini.

Tre sono, inoltre, gli appuntamenti formativi promossi dall’Associazione di categoria tutti concentrati il venerdì 6. Si parte con il workshop: “Industria 4.0 – Entra nel futuro” che si svolgerà al complesso San Benedetto in piazza Fabi Altini alle 11:30, con relatore d’eccezione: Gian Luca Comandini, 29enne, tra le 100 persone under 30 più influenti secondo Forbes, imprenditore, professore, formatore, uno dei massimi esperti italiani di Blockchain.

«Non potevamo ignorare il grande successo dello scorso anno riscosso dall’appuntamento formativo organizzato dai ragazzi del Brand Festival di Jesi che quest’anno torna a Fabriano con un doppio appuntamento: il venerdì 6 alla Sala Pilati della Biblioteca Multimediale, dalle 15 alle 16:30 un workshop sul personal branding destinato agli artigiani. A seguire, dalle 16:30 alle 18:30 workshop e networking per creativi e artisti».

Infine, la Cna di Fabriano sarà presente anche nel padiglione Remake your business al secondo piano del Palazzo del Podestà con lo sportello informativo del Digital Innovation Hub, Giovedì 5 dalle 15 alle 19 e venerdì 6 dalle 10 alle 19. «Ultima opportunità, non certo per importanza, è la possibilità di svolgere incontri B2b tra imprese consolidate e start-up, venerdì 6 dalle 15:30 alle 18:30 al Complesso Monumentale di San Benedetto in piazza Fabi Altini, un’occasione per far conoscere la propria attività e confrontarsi e scambiarsi buone pratiche».

 

Ti potrebbero interessare