Fabriano

Fabriano InAcquarello, una domenica per continuare a sognare

La manifestazione va avanti, nonostante qualche problema provocato dal meteo, cattura l’interesse di tutti e colora la città grazie ai tanti maestri, appassionati e fabrianesi, che stanno partecipando in massa

Fabriano InAcquarello in piazza del Comune (Foto di repertorio)

FABRIANO – Domenica all’insegna della decima edizione di Fabriano InAcquarello che continua, nonostante qualche problema provocato dal meteo, a catturare l’interesse di tutti e a colorare la città grazie ai tanti maestri, appassionati e fabrianesi, che stanno partecipando in massa a questa grande manifestazione che anima la città intera.

Il programma odierno, 28 aprile, prevede dalle 10 alle 12, un nuovo seminar master demo con Yuko Nagayama all’Oratorio della Carità e streaming video presso auditorium Loggiato San Francesco. Dalle 10 alle 13, workshop con Roberto Andreoli e Massimiliano Iocco nello spazio co-working Le Conce. Nello stesso orario, lo spettacolo offerto dalla scuola di plein air con Silvia e Roberto Cariani, per chi volesse partecipare il luogo di incontro è fissato davanti all’Info point.

Nel pomeriggio, ci si sdoppia, con una parte che approfitterà del pullman per recarsi in visita alle Grotte di Frasassi e poter dipingere plein air all’interno dello splendido Parco naturale della Gola della Rossa e di Frasassi. Mentre a Fabriano, dalle 13 alle 17, Demos con l’artista thailandese La Fe, di Taiwan Wen Ray Hugo, russo con Yuri Lomkov, e cinese con Xi Guo, al Loggiato San Francesco audience hall. Dalle 15 alle 15:45, Sketching session di Ritratto in watercolor con Atul Panase
presso il Monastero delle suore Cappuccine di Fabriano. Appuntamento che si ripeterà dalle 16:15 alle 17.

Il programma della domenica si concluderà dalle 17:30 alle 19, con la conferenza e dibattito “Evoluzione nel mercato dei materiali artistici” con Laurin McCracken e i maggiori produttori internazionali. L’appuntamento si svolgerà all’interno dello splendido Oratorio della Carità e sarà possibile seguirne lo streaming video presso auditorium Loggiato San Francesco. Dalle 20, infine, appuntamento con i soli Leader di questa decima edizione di Fabriano InAcquarello a Palazzo Moscatelli.

 

Ti potrebbero interessare