Fabriano

Un altro salto “super” per Martina Ruggeri

A Modena, la giovane dell'Atletica Fabriano firma il personale nel lungo a metri 5.67 con la maglia della Rappresentativa Marche. A Rieti, giornata no per Linda Lattanzi nel lancio del disco. Tra i Master, undicesimo titolo italiano per Massimiliano Poeta (400 metri)

Martina Ruggeri dell'Atletica Fabriano impegnata nel salto in lungo

FABRIANO – Quello appena concluso è stato un altro fine settimana molto intenso per l’Atletica Fabriano.

Già detto di Sara Zuccaro che sabato con una “martellata” a metri 51.52 si è conferma miglior Allieva d’Italia ai Campionati Italiani Invernali a Rieti (leggi articolo), a seguire anche un’altra promettente atleta fabrianese si è messa in bella evidenza, stavolta nella specialità del salto in lungo. Si è trattato di Martina Ruggeri che, reduce dal bronzo ai Campionati Italiani Juniores Indoor del 3 febbraio, è tornata a saltare nella buca del salto in lungo, a Modena, nel primo pomeriggio di domenica, difendendo i colori della Rappresentativa Marchigiana contro Veneto, Alto Adige, Toscana, Friuli, Emilia Romagna e Trentino. Per Martina, l’ennesimo exploit, frutto di una condizione di forma eccellente ormai da un anno e mezzo, crescita fisico-tecnica sensibile e tutti gli astri finalmente favorevoli. In terra emiliana ha agguantato un argento (ad un centimetro soltanto dall’oro) con il nuovo personale a metri 5.67.

Contemporaneamente, o quasi, a Rieti, nella seconda giornata dei Campionati Italiani Invernali, Linda Lattanzi cercava gloria nel lancio del disco. Niente da fare, in questo caso. Contratta e un po’ nervosa, non è riuscita ad andare oltre il 6° posto con un lancio a metri 36.26. Con comprensibile rammarico, visto che si era qualificata con la seconda misura, tra le otto finaliste, con metri 43.07. Nonostante tutto, Linda ha già in tasca il “pass” per i tricolori Junior (1-3 giugno ad Agropoli) e per quelli Assoluti (7-9 settembre a Pescara).

Per quanto riguarda i Campionati Italiani Indoor riservati ai Master, svoltisi ad Ancona, l’Atletica Fabriano ha portato a casa un oro (Massimiliano Poeta nei 400 categoria 45-49 anni), tre argenti (Massimiliano Poeta nei 200 categoria 45-49 anni, Bruno D’Agostino nel giavellotto categoria 80-84 anni e Raffaello Piermattei nel triplo categoria 80-84 anni) e tre bronzi (Giovanni Feliciani nel Pentathlon categoria 60-64 anni, Bruno D’Agostino nel peso e nel disco categoria 80-84 anni).

Massimiliano Poeta, in maglia bianca, festeggia il suo undicesimo titolo italiano Master

Ti potrebbero interessare