Fabriano

Ariston Thermo Group alla conquista degli Stati Uniti

La multinazionale fabrianese ha acquisito il pacchetto di maggioranza della Htp, azienda statunitense leader nelle soluzioni innovative e ad alta efficienza per riscaldamento dell'acqua e degli ambienti

Sede Ariston Thermo Group Fabriano

FABRIANO – Ariston Thermo Group alla conquista degli Stati Uniti d’America. Acquisito il pacchetto di maggioranza della Htp, azienda statunitense leader nelle soluzioni innovative e ad alta efficienza per riscaldamento dell’acqua e degli ambienti. Si tratta della seconda acquisizione di rilievo nel Nord America nel giro di un anno.

Ariston Thermo, gruppo globale fabrianese tra i leader nel settore del comfort termico, ha acquisito il 51 per cento di Htp, azienda che offre una gamma di prodotti basati su un’elevata efficienza energetica sia nel settore dell’acqua calda, grazie alla produzione di scaldacqua elettrici, gas, solari e cilindri, sia nel settore del riscaldamento degli ambienti, con caldaie a condensazione residenziali e commerciali. Con questa operazione Ariston Thermo rafforza la propria presenza nel mercato nordamericano, dopo l’acquisizione dell’azienda canadese Nti ad agosto 2016.

Paolo Merloni e il socio americano

«HTP – ha detto Paolo Merloni, presidente di Ariston Thermo – porta nel gruppo un marchio forte, una vasta gamma di prodotti innovativi e coerenti con le strategie di Ariston Thermo, la presenza di unità produttive locali, ma soprattutto l’expertise del suo management».

La multinazionale fabrianese continua, dunque, a crescere nel Mondo. Con la ferma volontà di lasciare le radici ben salde a Fabriano, sede del quartiere generale della multinazionale fondata dal senatore, nonché ex ministro, Francesco Merloni.
In particolare il mercato nordamericano è divenuto strategico per la Ariston Thermo Group a partire dall’agosto del 2016, quando è stata acquistata la maggioranza di NY Thermal Inc., gruppo leader in Canada e tra i leader in USA nel mercato delle caldaie idroniche a condensazione per uso domestico e commerciale con il marchio NTI.

Attraverso questa acquisizione, Ariston Thermo è entrata nel mercato nord americano con l’obiettivo di rafforzare la propria posizione di leadership nell’industria globale del comfort termico ad alta efficienza energetica e proseguire nel proprio cammino di crescita. Ora, uno step successivo con l’ingresso ufficiale in Usa attraverso l’acquisizione del 51 per cento di http.
«L’obiettivo di Ariston Thermo è continuare il proprio percorso di crescita. Il tutto in linea con le nostre prospettive strategiche che ci vedono sempre più protagonisti nel campo delle soluzioni ad alta efficienza e dei sistemi basati su energie rinnovabili».

Ti potrebbero interessare