Fabriano

Andreas vola alla quinta puntata di Amici

Due esibizioni e altrettanti punti portati alla sua squadra, i Blu. E questo nonostante uno strappo muscolare alla spalla. Andreas continua a incantare giudici e pubblico a ogni sua performance

Andreas al termine della sua prima esibizione

FABRIANO – I Blu trionfano in entrambe le prove della quarta puntata. Il ballerino fabrianese, Andreas Muller vola alla quinta puntata del serale della trasmissione di Canale 5 Amici di Maria De Filippi. Il traguardo si avvicina.

È stata una puntata ricca di colpi di scena quella andata in onda sabato 15 aprile. Al termine della quale, il capitano della squadra dei Bianchi, il cantante Morgan, ha deciso di abbandonare lo show. Al suo posto, con ogni probabilità, sarà Emma Marrone – tra le più amate cantanti uscite dalla scuola televisiva – a guidare i Bianchi.
Andreas si è esibito due volte, una per ciascuna manche. È stato subito schierato da Elisa, proponendo un’esibizione che, come sempre, ha suscitato applausi a scena aperta. Il Volo – ospiti della serata insieme a Luis Fonsi e James Blunt – cantavano e Andreas emozionava sul palco allestito con delle cornici vuote nel mezzo e delle sedie. Il tutto è stato molto molto emozionante. La giuria ha assegnato il punto ad Andreas. Prima manche vinta quindi dai Blu, rischio di eliminazione il ballerino Sebastian.

Nella seconda manche, Andreas è stato schierato nell’ultima prova contro il cantante Mike. Elisa ha fatto una premessa, ovvero che Andreas nei giorni scorsi si era procurato uno strappo muscolare alla spalla e, quindi, non sapeva se avrebbe voluto ballare. Ma il guerriero dei Blu non si è tirato indietro, ha sfidato il dolore e si è esibito una seconda volta in un pezzo hip-Hop. C’erano i professionisti e delle scatole sulle quali si sono svolti alcuni pezzi del ballo. È venuto giù lo studio, la carica si percepiva ovunque. Andreas ha vinto la sfida. Rivincono di nuovo i Blu e al ballottaggio per l’eliminazione va il ballerino classico Oliviero. Alla fine, si Salva Sebastian e Oliviero deve lasciare il programma. A consolarlo, la stessa Maria e il giudice Eleonora Abbagnato, mentre James Blunt si esibiva nel suo nuovo singolo.

Poco prima della fine della quarta puntata, Morgan ha chiesto a Emma di diventare co-coach con lui, ma la cantante ha detto di no perché. Per molti minuti, è andato avanti questo siparietto. Alla fine, è stata Maria a strappare un «ci penserà» a Emma. Dopo qualche altro minuto, a telecamere spente, si è saputo che Morgan ha deciso di abbandonare lo show. A questo punto, a sostituirlo sarà proprio Emma Marrone.

Ciò che conta, però, è che Andreas è ancora in gara. Le sue perfomance migliorano puntata dopo puntata, come spesso hanno dichiarato i professori e la giuria. E questo nonostante un infortunio che ha fatto rivivere il dramma della scorsa edizione di Amici, quando il ballerino fabrianese è stato costretto al ritiro – alla vigilia dell’avvio del serale – proprio a causa di un infortunio. Così, per fortuna, non è stato. La quinta puntata è alle porte e Andres inizia a intravedere il traguardo finale. A spingerlo c’è l’intera Fabriano oltre ai suoi scatenati fan distribuiti in ogni angolo d’Italia.

La seconda esibizione di Andreas

© riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare