Fabriano

Andreas Muller è in finale ad Amici

Il ballerino fabrianese ha sbaragliato la concorrenza ed è ufficialmente a un passo dalla realizzazione del sogno inseguito, con caparbietà e professionalità, da due anni. Fabriano si prepara al televoto in vista dell'appuntamento televisivo in programma il 27 maggio prossimo

Andreas, primo finalista

FABRIANO – Andreas Muller è in finale. Ora tocca ai suoi fan, fabrianesi in testa, spingerlo alla conquista di questa edizione del talent Amici di Maria De Filippi. La finale si svolgerà il 27 maggio.
Nove puntate per dimostrare, ogni volta, il suo grande talento e la grande tenacia che lo ha portato a non arrendersi un anno fa, quando a causa di un infortunio ha dovuto abbandonare il talent di Canale 5. Il ballerino fabrianese ha avuto la forza di rimettersi in discussione e, senza abbattersi, ritornare in gara. E il suo immenso talento, riconosciutogli puntata dopo puntata dai professori, dalla giuria e dagli ospiti internazionali del programma televisivo, lo hanno portato dove merita: in finale.

Una delle esibizioni di Andreas

Ieri, 20 maggio, la semifinale andata in onda sulla rete ammiraglia di Mediaset. Ospiti il gruppo Thegiornalisti e giudice speciale, Gerry Scotti.
Nella prima manche, Andreas è stato schierato nella seconda prova contro il cantante dei Bianchi, Mike. Non c’è stata partita, punto ai Blu grazie al ballerino fabrianese. Il cantante si prende la rivincita nella quinta prova. Andreas si esibisce coreografando il successo de Thegiornalisti, Completamente. Nonostante la grade interpretazione, da brividi come è stata definita da parte della giuria tecnica, il punto va ai Bianchi. Quest’ultimi si aggiudicano la prima manche. Tutti i Blu sono a rischio eliminazione.
La seconda manche, Andreas sfida nuovamente Mike. Ancora una performance strepitosa, piena di pathos ed emozione. Vince il ballerino fabrianese che contribuisce, in questo modo, a far prevalere in questa manche la sua squadra, i Blu.
Dunque, tutti i ragazzi giunti in semifinale sono al ballottaggio. I cinque semifinalisti si esibiscono due volte con i loro cavalli di battaglia. Neanche a dirlo, Andreas è all’unanimità scelto come primo finalista di questa edizione del talent, anche se la conduttrice ha ribadito che l’ordine di classifica era casuale. Prende la sua felpa nera e sorride per questa grande e meritata conquista. A fargli compagnia in finale ci saranno il suo grande amico, il cantante Riccardo e Federica, altra cantante. In pratica la squadra capitanata da Elisa, i Blu, ha portato tre rappresentanti in finale. L’unico componente dei Bianchi in finale è il ballerino Sebastian.

Il 27 maggio, in diretta, la finale. Considerato che ci sono due ballerini e due cantanti, probabile che a sfidarsi siano prima i rispettivi componenti delle due categorie. E, poi, nella finalissima, i due vincenti. Non è chiaro se effettivamente sarà così, ma quel che importa per i fan di Andreas è che il ballerino fabrianese sia giunto a questo punto. Sono pronti a spingerlo, a tele-votarlo, a sostenerlo ancor di più. «Andreas ci ha regalato solo emozione, è giusto che ora siamo noi a fare la nostra parte e a contribuire alla realizzazione del suo sogno», il proposito giustamente bellicoso di tutti i supporter del ballerino fabrianese.

La foto ufficiale di Andreas in finale

© riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare