Fabriano

Ancora un furto nei pressi del cimitero di Fabriano

Rubato un portafoglio, dopo aver rotto il vetro dell’auto in sosta. Indagano le forze dell’ordine. Mentre sono in tanti a richiedere l’installazione di telecamere di sicurezza

Una veduta di Fabriano

FABRIANO – Ennesimo furto nei pressi dei cimiteri del comprensorio fabrianese. Rubato un portafoglio, dopo aver rotto il vetro dell’auto in sosta. Indagano le forze dell’ordine. Mentre sono in tanti a richiedere l’installazione di telecamere di sicurezza.
Il 29 agosto scorso, nei pressi del cimitero di Santa Maria a Fabriano, una persona ha parcheggiato l’auto intorno alle 18. Quindi, è entrata all’interno del cimitero per visitare i propri congiunti scomparsi. Dopo alcuni minuti, è uscita per far ritorno a casa. Ed ha scoperto l’amara sorpresa.

Infatti, ignoti gli hanno rotto il finestrino dell’auto e, quindi, si sono impossessati del portafoglio. Non molti contanti, ma con tutti i documenti di riconoscimento. Dopo un primo momento di rabbia, ha deciso di presentare regolare denuncia. I rappresentanti delle Forze dell’ordine si sono messi subito in azione. Ma purtroppo, anche i fiorai della zona erano chiusi. Dunque poche speranze di poter reperire informazioni utili per il prosieguo dell’attività investigativa.

«Siamo stanchi di dover essere sempre in tensione quando andiamo al cimitero. Non è possibile organizzare i turni per evitare di lasciare l’auto da sola. Oltre ai furti, infatti, si sono registrati anche atti di vandalismo, proprio perché in auto non trovano alcun oggetto di valore da rubare», l’amaro sfogo di molti fabrianesi.
Ecco, quindi, che si chiede un potenziamento del sistema di videosorveglianza cittadino che possa tener presente anche queste zone, lontane dal centro storico. «Soprattutto ora che le giornate si accorgeranno e i malintenzionati possono avere anche il favore del buio per i loro propositi criminali».

Non solo a Fabriano, ma in molti altri cimiteri del comprensorio si sono registrati furti e danneggiamenti. Le Forze dell’ordine fanno il possibile per tentare di arginare questo odioso fenomeno.

Ti potrebbero interessare