Centro Pagina - cronaca e attualità

Fabriano

Ancora due furti a Fabriano, entrambi in via Lamberto Corsi

Continua a crescere l’emergenza e il senso di insicurezza in città. Le Forze dell'ordine hanno prontamente avviato le indagini per risalire ai malviventi che sono riusciti a entrare negli appartamenti arrampicandosi per molti metri dall'esterno dei palazzi

Fabriano
Fabriano

FABRIANO – Due furti in pochi minuti in via Lamberto Corsi di Fabriano. Indagano le Forze dell’ordine. Continua a crescere l’emergenza e il senso di insicurezza in città.

Il 18 dicembre scorso, durante il pomeriggio, molto probabilmente intorno alle 18/19, i ladri sono entrati in azione in via Lamberto Corsi. Hanno colpito due volte, con i rispettivi proprietari fuori casa.

Il primo appartamento si trovava al secondo piano di una palazzina. I ladri, sfruttando la conduttura esterna del gas, si sono arrampicati mostrando invidiabili doti atletiche. Una volta arrivati sul balcone, hanno forzato la porta-finestra e si sono introdotti all’interno dell’appartamento. Hanno rovistato ovunque, mettendo a soqquadro cassetti e armadi, alla ricerca di gioielli in oro e contanti. Quindi, sono scappati, utilizzando nuovamente la conduttura del gas-metano esterna.

Il proprietario è rientrato intorno all’ora di cena e si è accorto di quanto accaduto. Ha contatto le Forze dell’ordine che hanno avviato immediatamente l’attività investigativa, partendo dall’ascolto dei vicini. Da quanto si apprende, il bottino dovrebbe aggirarsi attorno ai 2mila euro.

A poca distanza da questo primo colpo, il secondo furto. Il modus operandi è molto simile al primo. Nella stessa palazzina che ospita un asilo nido, i malviventi sono entrati nell’appartamento sito al secondo piano e abitato da una signora. Quest’ultima, quando hanno agito i ladri, era fuori casa.

Anche in questo secondo caso, i delinquenti si sono arrampicati per diversi metri, si pensa grazie alle grondaie. Una volta arrivati su un terrazzino, hanno rotto il vetro della finestra e sono entrati in casa. Messo a soqquadro casa, rubando preziosi in oro per un valore pari a qualche centinaio di euro.

La proprietaria ha fatto rientro a casa intorno alle 20 ed ha avuto l’amara sorpresa. Ha contattato le Forze dell’ordine che hanno prontamente avviato le indagini. Non dovrebbero esserci telecamere nella zona.