Centro Pagina - cronaca e attualità

Fabriano

Allievi in crescita

La formazione giovanile Allievi di mister Luchetti sta compiendo importanti progressi nel campionato Regionale, con un gruppo solido e affiatato di promettenti ragazzi. Attualmente la squadra è al terzo posto nel girone B

Gli Allievi della Fortitudo Fabriano impegnati nel campionato Regionale

FABRIANO – Buone notizie dalla maggiore delle squadre giovanili della Fortitudo Fabriano, quella degli Allievi, impegnata nel girone B del campionato Regionale. La formazione rossoblù, allenata dal mister Luca Lucchetti (coadiuvato da Walter Latini) si sta ben distinguendo in questo girone a undici squadre (in realtà sono dodici, ma l’Ancona 1905 non fa classifica), attualmente al terzo posto con 20 punti alle spalle della Junior Jesina che ne ha 24 e della Giovane Ancona che ne ha 22.

La compagine fabrianese, formata da una ossatura di ottimi ragazzi del 2000 che lo scorso anno avevano fatto molto bene nel medesimo campionato regionale Allievi, con inserimenti di altri promettenti ragazzi del 2001 (insieme all’unico portiere che è del 2002), sta maturando e crescendo grazie ad un’opera certosina degli allenatori.

Dopo un pesante lavoro iniziale sia tecnico che – soprattutto – atletico, in questa fase centrale della stagione, molto puntata sullo sviluppo della tecnica personale e del miglioramento dell’assetto e delle situazioni di gioco, sta venendo fuori una squadra valida e competitiva, capace di ben contrastare squadre fisicamente più dotate alternando poi momenti di gioco veramente esaltanti che hanno permesso di vincere diverse partite.

Al termine del girone di andata sono stati raggiunti i 20 punti in classifica, ottenuti con 6 vittorie (3 esterne), 2 pareggi interni e 2 sconfitte (1 interna), con la prospettiva di poter migliorare ulteriormente nel periodo primaverile. E con l’obiettivo, soprattutto, di procedere nella delicata fase di maturazione che qualsiasi giocatore deve avere, nella speranza che possano crescere ed essere pronti per le varie prime squadre dei campionati locali (Serie D, Eccellenza e Promozione).

In conclusione, ecco l’elenco dei giocatori: portiere Rauso S; difensori Orfei F. (capitano), Rossi L., Marini L., Standardi L., Mezzanotte S., Silvestri M., David F., Danieli R., Gubinelli L. Centrocampisti: Orfei L., Ceccarelli L., Caporali S., Angeloni Boselli F., Carmenati F., Venturelli D. Attaccanti: Nanni F., Stopponi D., Sforza C., Murolo C., Alianiello F., Spuri M., Ben Bouhalali H.