Fabriano

Al PalaCesari torna la ritmica

Sabato e domenica la Ginnastica Fabriano ospiterà una tappa regionale con 150 ragazze in gara. Si esibiranno anche le azzurre senior Letizia Cicconcelli e Milena Baldassarri e la Nazionale Italiana Junior

La Nazionale Italiana Junior con le allenatrici Ghiurova e Cantaluppi

FABRIANO – Al PalaCesari è in arrivo un interessante appuntamento con la ritmica. La Ginnastica Fabriano, infatti, sabato pomeriggio e domenica ospiterà una prova regionale che prevede un notevole afflusso di atlete, circa 150, impegnate a contendersi le varie tipologie di campionati. Inoltre, sarà l’occasione per il pubblico locale di vedere all’opera anche la Nazionale Italiana Junior “Made in Fabriano” (in cui è inserita anche la fabrianese Talisa Torretti) e le ginnaste fabrianesi della Nazionale Senior, Letizia Cicconcelli e Milena Baldassarri, che produrranno alcune esibizioni. L’ingresso è gratuito.

Nel fine settimana scorso, intanto, si è svolta a prima gara del 2017 che ha visto coinvolte atlete della Ginnastica Fabriano. L’appuntamento è stato a Montemarciano, dove ha esordito anche il nuovo regolamento della Federazione Ginnastica d’Italia, che ha rivoluzionato l’organizzazione dei vari campionati, ma anche il sistema di valutazione delle esibizioni delle ginnaste. Un impegno in più per le allenatrici e per le ginnaste che stanno pian piano assorbendo le nuove disposizioni.

Sofia Raffaelli

In questa fase regionale della competizione Gold (nuova denominazione del campionato di Categoria), per la Ginnastica Fabriano hanno partecipato – con ottimi risultati – Sofia Raffaeli e Roberta Giardinieri, prime tra le Junior rispettivamente di Prima e Terza Fascia, mentre tra le Senior di Prima Fascia la vittoria ha sorriso ad Alice Ajello, davanti alla compagna di squadra Lavinia Muccini. Nella categoria Silver (nuova denominazione che sostituisce la Specialità) Martina Damiani ha vinto sia la prova al Cerchio che al Nastro, completando la striscia di vittoria della Ginnastica Fabriano.

Ti potrebbero interessare