Centro Pagina - cronaca e attualità

Economia

Sostenibilità, Bper Banca partner di All4Climate-Italy2021

Eventi e iniziative ospitati a Milano dal 28 settembre al 2 ottobre nel segno della sostenibilità come driver di sviluppo globale capace di creare competitività e valore condiviso

sostenibilità, terra
(Foto di anncapictures da Pixabay)

BPER Banca è partner All4Climate-Italy2021, il grande palinsesto di eventi e iniziative ospitati a Milano dal 28 settembre al 2 ottobre, pensato per accogliere, valorizzare e rafforzare due grandi eventi internazionali: la Pre-COP26, l’Incontro di alto livello delle Nazioni Unite preparatorio della Conferenza delle parti sul clima (COP26), che si terrà a novembre a Glasgow, e l’evento dedicato a ragazze e ragazzi “Youth4Climate: Driving Ambition”, in cui due giovani per ognuno dei 197 Paesi membri dell’UNFCCC (la Convenzione delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici) saranno impegnati in gruppi di lavoro e dibattiti.
Al termine dei lavori verrà adottato il documento finale che sarà poi condiviso nell’ambito dell’incontro di giovedì 30 settembre con i ministri impegnati nei lavori della Pre-COP26.

Ad accompagnare i due appuntamenti internazionali sarà dunque la ricchissima agenda di All4Climate, a partire dal grande concerto Music4Climate, che si terrà il 30 settembre alle 21 presso l’Arena Civica di Milano. Protagonista del concerto è Rockin’1000, la più grande Rock Band al mondo, capace di far suonare all’unisono persone diverse per età, provenienza geografica, genere e formazione, attraverso il linguaggio universale della musica. Sul palco saliranno 100 musicisti, tra cui numerosi artisti nazionali e internazionali.

Con riferimento al sostegno di All4Climate, la presidente di BPER Banca Flavia Mazzarella ha affermato: «BPER Banca intende la sostenibilità come vero e proprio driver di sviluppo globale capace di creare competitività e valore condiviso, nella consapevolezza che sul lungo termine sia una scelta positiva anche, e soprattutto, dal punto di vista economico. Come testimoniato dal nostro Bilancio di Sostenibilità – ha aggiunto Mazzarella – la Banca ha avviato un percorso di integrazione della sostenibilità all’interno dei propri valori aziendali e della propria value chain, con l’obiettivo strategico di creare benefici per tutti gli stakeholder. I rating di sostenibilità (BPER Banca è l’unica Banca in Italia ad aver ottenuto il Rating A dal Carbon Disclosure Project, il gold standard dei rating ambientali) ci confermano che siamo sulla strada giusta».